30 marzo 2015

Anteprima | "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niver

Buon pomeriggio! Oggi sono qui per segnalarvi l’uscita di un libro che si prospetta essere magnifico! Il web lo identifica come un romanzo strabiliante e coloro che lo hanno già letto, in anteprima o in lingua, si trovano molto d'accordo. Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niver è, secondo il New York Times, «un libro struggente che racconta la tenera e imprevedibile storia d’amore di due ragazzi feriti». 
Fra l’altro sono anche stati acquistati i diritti cinematografici per rendere il libro un film. Ad interpretare la protagonista ci sarà Elle Fanning - l’attrice che ha interpretato Aurora in Maleficient.
Di questo libro mi ha conquistata in primo luogo la copertina - più bella dell’originale, a parer mio. Non so se per l’ambientazione, che sembra essere il tetto di un edificio, o per il colore rosso che salta subito all’occhio o ancora per la disposizione dell’immagine, però me ne sono innamorata!

In secondo luogo mi ha incuriosita fin da subito la trama che ora vi farò leggere, smettendola di ciarlare!


Raccontami di un giorno perfetto
di Jennifer Niver
De Agostini
€ 6,99 (ebook) € 14,90 (cartaceo) 
In uscita domani, 31 Marzo 2015

È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…

.................................................

Cosa ne pensate di questo romanzo? La copertina e la trama hanno fatto impazzire anche voi?
Fatemi sapere, 
Leen  

Nessun commento:

Posta un commento