5 giugno 2015

Chi ben comincia...#1

Buona sera, lettori! Come già vi avevo anticipato settimana scorsa, e come ho ripetuto  nella recensione di ieri, oggi avvierò una nuova rubrica: Chi ben comincia...Per questo primo appuntamento ho scelto Un amore sotto le stelle - primo libro della trilogia Alieneted - che parla di una forma di vita che mi appassiona molto e con una trama che stuzzica la mia curiosità. Il libro in questione è uscito nelle librerie e negli store ieri ed io sono subito andata su Amazon a leggerne l'estratto. Infatti, a differenza di ciò che dice la rubrica, il libro non è nella mia libreria ma lo sarà molto presto. 



CHI BEN COMINCIA...
Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri.
Ad ogni appuntamento vi proporrò un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.

___________________________________






Vincere. Cara Sweeney l'aveva trasformato in un lavoro. Gli affari, poi, andavano bene: presidente dell'Honor Society*? Ce l'ho. Premio Giovane leader? Ce l'ho. Campionessa federale di dialettica per due anni di seguito? Ce l'ho, ce l'ho. Quando le era sfuggito il titolo di miglior studente, aveva trovato un modo per acciuffare anche quello. In estate aveva pianificato un'imboscata scolastica di dimensioni così epiche che nel giro dei secchioni, alla Midtown High, stavano ancora rosicando le matite dallo stupore. Subdola come un politico, aveva ridato l'esame di Matematica, migliorato il voto da 92 a 100 e spodestato Marcus Johnson come miglior studente. L'agguato aveva colto il ragazzo di sorpresa e, se quell'anno lei non avesse toppato con i voti - cosa che non sarebbe affatto successa - quel perdente ingrugnito non avrebbe mai potuto reclamare il titolo.
Qualcosa però le diceva che Marcus l'avrebbe presa a ridere vedendola adesso: curva sulla poltrona davanti al preside, con la bocca aperta nel tentativo di dire qualcosa di sensato dopo la 
“favolosa notizia” che il signor Ferguson le aveva appena dato, effetto cannonata allo stomaco. 


*L'Honor Society è un'organizzazione diffusa in tutti gli Stati Uniti per il riconoscimento dei meriti nei campi più disparati e, per antonomasia, nel settore scolastico che premia e invita a diventare membri i migliori alunni di ciascuna disciplina (n.d.t.).

___________________________________


L'estratto proposto, ben tre capitoli!, ha fatto finire direttamente il  libro dalla mia wish-list, al prossimo acquisto che compirò.
Se siete interessati a queste prime tredici righe e alla trama (la troverete nelle anteprime di Giugno), la copertina vi porterà direttamente ad Amazon - se per continuare a leggere l'estratto o comprare il libro, è una vostra scelta.
Aspetto i vostri commenti oppure, se volete condividere, i vostri incipit.
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento