17 giugno 2015

Drowning in wishlist #1

Buon giorno, a tutti!
Per questa Mercoledì - dato che non ho letto nulla di nuovo - ho deciso di inaugurare, finalmente, un'altra rubrica. 
Drowning in wishlist (letteralmente affogando nella lista dei desideri) parlerà appunto della mia wishlist. Per questo primo appuntamento ho deciso di parlarvi delle letture in lingua straniera che vorrei davvero fare. Entrò la fine dell'anno, qualcuno ne leggerò senz'altro. 

DROWNING IN WISHLIST
affogando nella lista dei desideri
__________________




Primo libro di una trilogia
La famiglia di Avery West può tranquillamente far chiudere Prada agli Champs- Elysees se vuole fare shopping in pace oppure può ordinare altrettanto facilmente un bombardamento se vuole far iniziare una guerra.
La sua famiglia fa parte di una potente e pericolosa società segreta chiamata Il Circolo dei Dodici, e Avery è la figlia perduta. Se scoprissero chi è in realtà, alcuni di loro potrebbero usarla come pedina. Alcuni la vorrebbero morta.
Per ostacolare i loro piani, Avery deve seguire una traccia di indizi dalla periferia di Parigi ai vicoli di Instanbul, attraversando una rete di antiche leggende e bugie. E oltre che provare a stare sempre un passo avanti al bellissimo, volatile Stellan, che immagina che lei sia molto più di ciò che lei vuole dare a vedere, deve decidere se fidarsi o meno del misterioso e magnetico Jack. Tutto questo sapendo che c'è il serio rischio di essere comunque condannata al proprio destino.  



Uscita prevista per Febbraio 2016

Si tratta di un thriller psicologico che narra la storia di due amiche al risveglio da un rapimento, in cui una ha rischiato la vita per salvare l'altra e hanno trascorso una notte nei boschi che vorrebbero dimenticare. Ora, dopo circa un anno, viene trovato il corpo di una ragazza e oscuri segreti sembrano voler allontanare le due migliori amiche.
 








Autoconclusivo
Quattro anni fa, Judith e la sua migliore amica scomparvero dalla piccola cittadina di Roswell Station. Due anni fa, solo Judith fece ritorno, permanentemente mutilata, insultata e ignorata dalle persone che una volta erano la sua famiglia e i suoi amici. Incapace di parlare, Judith vive come un fantasma nella sua stessa casa, pensando silenziosamente al ragazzo che possiede il suo cuore da sempre - anche se lui non lo sa - il suo amico d'infanzia Lucas. 
Ma quando Roswell Station viene attaccata, segreti sepolti da tempo vengono alla luce, Judith è costretta a scegliere: continuare a vivere in silenzio, o recuperare la voce, anche se significa cambiare il suo mondo, e le vita intorno a lei, per sempre. 




Primo libro di una trilogia
I genitori di Marguerite Caine, dei fisici, sono conosciuti per le loro scoperte innovative. La loro invenzione più sbalorditiva, chiamata il Firebird, permette a chi la usa di saltare in multipli universi - e promette di rivoluzionare la scienza per sempre. Ma poi il padre di Marguerite viene assassinato, e il killer - l'assistente dei suoi genitori, il bello e enigmatico Paul - scappa in un'altra dimensione prima che la legge possa toccarlo.
Marguerite rifiuta di lasciare libero l'uomo che ha distrutto la sua famiglia. Così corre dietro a Paul tra differenti universi, lanciandosi sempre in un'altra versione di se stessa. Ma incontra anche altre versioni di persone che conosce - incluso Paul, la cui vita si unisce alla sua in modi sempre più famigliare. Dopo un po' inizia a farsi domande sulla colpevolezza di Paul - e anche sul suo cuore. E preso scopre che la verità dietro la morte di suo padre è molto più sinistra di quanto si aspettasse. 


Primo libro di una duologia
In una società ricca di tradizioni, la vita della Principessa Lia segue un sentiero preordinato. Come primogenita, ci si aspetta che lei abbia il prezioso dono della vista - ma non è così - e sa che i suoi genitori stanno perpetrando una farsa quando organizzano un matrimonio con un principe che non ha mai conosciuto, per assicurarsi un'alleanza con un regno vicino. 
Il mattino delle sue nozze, Lia fugge in un villaggio lontano. Si abitua alla sua nuova vita, quando due misteriosi e fascinosi stranieri giungono al villaggio. Lei non sa che uno dei due è il principe che ha piantato e l'altro un assassino mandato per ucciderla. L'inganno prende il sopravvento e Lia si trova sull'orlo dallo svelare pericolosi segreti, ma anche sul punto di innamorarsi.






Primo libro di una trilogia
Evaline Stoker e Mina Holmes non hanno mai desiderato entrare a far parte degli affari di famiglia. Ma quando sei la sorella di Bram e la cugina di Sherlock, la caccia ai vampiri e la risoluzione di misteri sono nel tuo sangue. E quando due ragazze dell'alta società scompaiono, non c'è nessuno di più qualificato per investigare. 
Ora la coraggiosa Evaline e la logica Mina devono mettere da parte la loro rivalità, affrontare la corte di ben tre gentiluomini e risolvere gli omicidi con un solo indizio: uno strano scarabeo egiziano. La posta in gioco è alta. Se Stoker e Holmes non scoprono perché le bellezze londinesi sono in pericolo, potrebbero diventare le prossime vittime.





___________________________

Tra tutti e sei quello che mi prende di più - ed è sicuramente il primo che leggerò - è l'ultimo. Un mix fra Stoker e Holmes? Fantastico! 
Tutti questi bei libri hanno anche un'altra particolarità, oltre ad essere molto belli, le cover sono sensazionali! Se dovessi fare una scaletta, non saprei quale mettere in cima e quale mettere sul fondo, perché sono tutte quante belle. 
Per chi di voi legge in lingua, questi potrebbero essere i prossimi titoli da mettere in lista; e per chi, invece, non lo fa, potrebbero essere un modo per iniziare a farlo. 
Che ne pensate? Vi piacciono? 
Ditemi la vostra. 


Nessun commento:

Posta un commento