17 settembre 2015

Segnalazioni che vi faranno sorridere!

Segnalazioni
Ieri vi ho lasciato due anteprime, oggi vi lascio tre segnalazioni. Sono certa che queste vi piaceranno veramente tanto perché sono due libri di due autrici che mi avete sentita nominare - e che di cui ho recensito i libri - e l'ultimo libro è di una saga che era stata interrotta e sarà (finalmente!) ripresa in mano. Il nome di una delle due autrici l'avete letto parecchie volte sul blog, facciamo un piccolo test ma non sbirciate! Se vi dicessi che uno dei libri di cui vi parlerò è di una scrittrice che adoro, chi vi viene in mente? Se la risposta alla domanda è stata Colleen Hoover vi porgo i miei complimenti. Mi conoscete bene - o mi avete letta tanto!
Ebbene sì. Colleen Hoover torna da noi con un nuovo libro, Le confessioni del cuore, e torna anche Amy Harmon. Non potete non conoscerla! Ha scritto I cento colori del blu e Sei il mio sole anche di notte  oltre che essere parecchio famosa oltreoceano per altri suoi scritti che spero arriveranno da noi. Infine, ma non meno importante la saga delle Cronache Lunari ritorna! Cress, il terzo libro, verrà pubblicato - chi non ha iniziato la saga perché era stata interrotta, ha il tempo di recuperare i primi due volumi, leggerli e innamorarsi del mondo creato dalla Meyer. Purtroppo le date di uscita mi sono ignote, così come la cover che le case editrici adotteranno e le trame ufficiali ma vi lascio comunque ogni informazione che è in mio possesso. 
 



TITOLO: The Law of Moses
AUTRICE: Amy Harmon
EDITORE: Newton Compton
IN ARRIVO IN ITALIA, DATA ANCORA IGNOTA

Se ti raccontassi fin da capo, fin dall'inizio che io lo persi, sarà più facile per te da sopportare.
Saprai che sta per arrivare, e ti farà male. Ma sarai in grado di prepararti.
 
Qualcuno lo trovò in un cesto del bucato di una lavanderia a gettoni, avvolto in un asciugamano, nato da qualche ora e vicino alla morte. Lo chiamarono il bebè Moses quando pubblicarono la sua storia nelle notizie delle ore dieci - il neonato abbandonato in un cesto in una squallida lavanderia, nato da una cocainomane e previsto di avere tutti i generi di problemi. Immaginai il bebè rotto, Moses, che avesse una crepa gigante che attraversava tutto il suo corpo, come se fosse stato spezzato alla nascita. Sapevo che non era questo il significato del termine, ma l'immagine mi restò in mente.
Forse il fatto che lui fosse spezzato mi attirò fin dall'inizio. Era successo prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò tutto su di lui, la storia era una vecchia notizia oramai e nessunovoleva aver a che fare con lui. Le persone amano i bebè, persino quelli malati. Anche quelli spezzati. Ma i bebè crescono per diventare bambini, e i bambini crescono per diventare adolescenti. Nesuno vuole un adolescene incasinato. E Moses era incasinato. Moses era una legge a parte. Ma era anche strano, esotico e bellissimo. Essere con lui avrebbe cambiato la mia vita in modi in cui non avrei mai immaginato. Forse avrei dovuto stargli lontano. Forse avrei dovuto ascoltare. Mia madre mi avvertì. Persino Moses mi avvertì. Ma io non me ne andai.
E cosi inizia una storia di sofferenze e di promesse, di dolore e guarigione, di vita e di morte. Una storia del prima e del dopo, dei nuovi inizi senza fine. Ma soprattutto...una storia d'amore.
 



TITOLO: Le confessioni del cuore
AUTRICE: Colleen Hoover
EDITORE: Leggereeditore
PREZZO CARTACEO: € 12,90
IN ARRIVO IN ITALIA, DATA ANCORA IGNOTA

Auburn Reed ha tutta la sua vita pianificata. I suoi obiettivi sono la priorità e non c'è spazio per gli errori. Ma quando entra in uno studio d'arte di Dallas in cerca di lavoro, non si aspetta di provare una profonda attrazione per l'enigmatico artista che lavora lì, Owen Gentry. Per una volta Auburn corre un rischio e da al cuore pieno controllo, solo per scoprire che Owen sta tentando di non far trapelare dei segreti scottanti. La grandezza del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che è importante per Auburn, e l'unico modo per mantenere un minimo di equilibrio nella sua vita, è eliminare da essa Owen. E l'ultima cosa che vuole Owen è perdere Auburn ma non riesce a convincerla che la verità è una cosa soggettiva così com'è l'arte. Tutto quello che dovrebbe fare per salvare la loro relazione è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più devastane che il peccato vero e proprio...

Until I di



TITOLO: Cress (Le cronache lunari, #3)
AUTRICE: Marissa Meyer
IN USCITA NEL 2016

In questo terzo libro della serie, Cinder e il capitano Thorne sono in fuga, con Scarlet e Wolf al seguito. Insieme stanno tramando per rovesciare la terribile regina Levana e il suo esercito. La loro unica speranza è Cress, che è stata intrappolata su un satellite fin dall'infanzia con la sola compagnia della tecnologia. Questo ha fatto di lei un'eccellente hacker, ma purtroppo ha appena ricevuto ordini da Levana di rintracciare Cinder e il suo bel complice. Dopo un audace salvataggio finito male, il gruppo è costrettoa separarsi. Cress ha finalmente la sua libertà, ma le costerà cara.
Nel frattempo, la regina Levana farà di tutto affinché il matrimonio con Kai avvenga. Cress, Scarlett e Cinder non si saranno proposte per salvare il mondo, ma potrebbero essere le uniche a poterlo fare.


_________________________________

Così come per Forse un giorno anche per questo nuovo libro la Hoover ha avuto una collaborazione. Se nel primo troviamo una colonna sonora, nelle Confessioni del cuore troveremo delle vere e proprie opere d'arte; commissionate a Daniel O'Conner, un artista londinese, che ha raffigurato le confessioni che i lettori hanno lasciato a Colleen. Ne ha parecchie di idee favolose!
Ditemi un po'... quale di queste belle novità vi fa andare più in fibrillazione? Per quanto mi riguarda, sono tutte autrici che hanno fatto battere il cuore ma il terzo libro della saga della Meyer lo sto aspettando da veramente troppo tempo! Odio le saghe interrotte. Non ha senso interrompere una saga che vende tanto per comprare i diritti di altre che, magari, non piaceranno come la precedente. Fortunatamente l'hanno ripresa in mano!
Lasciatemi un vostro pensiero nei commenti,
a presto.



Nessun commento:

Posta un commento