3 ottobre 2015

Anteprima: "Bellezza crudele" di Rosamund Hodge

Anteprime Ottobre
Questo mese, sempre per la Newton Compton, uscirà il primo romanzo di una duologia ispirata alle fiabe che vengono raccontate di generazione in generazione.
Bellezza crudele di Rosamunde Hodge, di genere YA paranormal romance, unisce la mitologia greca alla favola La bella e la bestia, in un clima oscuro e gotico. 
Se ve lo state chiedendo non è la solita rivisitazione; la quale è già stata presa in considerazione in altre opere letterarie che arrivano sugli scaffali delle nostre libreria da qualche anno. Infatti, questo libro racconta una parte della storia inedita con molto mistero e molta originalità. Chi ha avuto il piacere di leggere già il libro è concorde nel dire quanto sia splendido. Poi, un'ultima cosa, la vedete la cover? Vedete quanto è bella e quanto è richiama la fiaba originale? La Newton ha avuto la splendida idea di lasciarla uguale all'originale. Ebbene sì, non è stata cambiata affatto.
Fin da quando l'ho vista la prima volta, mesi e mesi fa, mi ha catturato subito. Le scale che si uniscono i petali della rosa, intersecandosi. Non si capisce bene se la ragazza stia salendo o stia fuggendo e questo è l'ennesimo particolare che richiama la storia.
 



TITOLO:
Bellezza Crudele (Cruel Beauty Universe, #1)
AUTRICE: Rosamunde Hodge 
EDITORE: Newton Compton
PREZZO EBOOK: € 4,99
PREZZO CARTACEO: € 9,90
IN USCITA L'8 OTTOBRE 2015

La sua missione è ucciderlo, ma il suo destino è amarlo

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno - quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua giovane sposa.


La serie Cruel Beauty Universal si compone di:
1. Bellezza crudele (Cruel Beauty, #1)
2. Gilded Ashes (Cruel Beauty, #2)

_______________________________

Che cosa ne pensate? Correrete in libreria a comprarlo appena uscirà oppure aspetterete qualche giorno per leggere qualche recensione al riguardo? Per quanto mi riguarda, appena mi sarà possibile, ci metterò addosso le manine. La favola La bella e la bestia è una delle mie preferite da sempre e ho cercato di leggere ogni sua rivisitazione, per di più questo libro riprende altre due cose che mi piacciono parecchio: la mitologia greca e il paranormal romance.
Visto il prezzo potrei anche decidere di darmi al cartaceo. La copertina mi piace tanto tanto e in formato elettronico non rende così tanto come la possibilità di metterlo nella mia biblioteca personale.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento