1 ottobre 2015

Heartbeat: "Oblivion" e "Prima di incontrarti"

Buongiorno, lettori!
Questa rubrica è per le notizie che mi fanno battere il cuore e quest'oggi ne ho due da darvi. Oblivion, l'ultima novella della saga Lux, di Jennifer L. Armentrout ha finalmente una copertina e una data di uscita (americana). Non vedo l'ora che la Giunti lo porti anche qui da noi!
Il romanzo racchiude in sé tutti i primi tre libri della saga - Obsidian, Onyx e Opal - dal punto di vista del nostro amato Daemon Black. C'è una piccola precisazione, però. Per chi volesse comprare il libro in lingua originale: solo l'ebook conterrà tutti e tre i libri mentre l'edizione cartaceo sarà suddivisa in tre parti. Questa decisione, spiega Jennifer, è dettata dal voler aiutare chi vuole comprare il cartaceo a non spendere una cifra irragionevole. Non è un amore?
L'altra notizia che mi ha fatto battere il cuore mi è stata rivelata da un'amica qualche giorno fa. A breve, l'8 ottobre, uscirà in Italia in prequel della saga Ten Tiny Breath di K.A. Tucker.
Prima di incontrarti, questo è il titolo del libro, è interamente dal punto di vista di Cole. Cole è un personaggio chiave nella storia del primo libro ed ha una parte fondamentale in esso. A chiunque di voi non ha ancora iniziato la saga consiglio di stare lontano da ogni possibile fonte di notizie.
Qui di seguito vi lascerò copertine e trame.


TITOLO: 
Oblivion
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Hodder & Stoughton
PREZZO EBOOK: € 6,49
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Dicembre 2015

Prova l'epica storia d'amore di Obsidian narrata dal suo eroe, Daemon Black...

Ho sempre saputo dal momento in cui Katy Swarts si è trasferita nella casa accanto che ci sarebbero stati dei problemi. Molti problemi. E avere dei problemi è l'ultima cosa di cui ho bisogno, se considerate che non sono di queste parti. La mia gente è arrivata sulla Terra da Lux. Un pianeta distante tredici milioni di anni luce.
In più, se c'è una cosa che so è che degli umani non ci si può fidare. Noi li spaventiamo. Noi possiamo fare cose che loro possono solo sognare, e onestamente, noi li facciamo sembrare incredibilmente deboli. Perché lo sono.
Ma Kat mi è entrata dentro come nessuno ha mai fatto, e non riesco a smettere di desiderarla - o voler usare i miei poteri per difenderla. Mi rende debole e sono il più forte della nostra specie, con il compito di proteggere tutti. E cosi questa semplice ragazza può determinare la nostra fine. Perché i Luxen hanno un nemico ancora più grande - gli Arum - e io devo stare all'erta.
Innamorarmi di Kat - un'umana - non la metterebbe solo in pericolo. Potrebbe ucciderci tutti, ed è la sola cosa che non posso permettere che accada....



TITOLO: 
Prima di incontrarti
AUTRICE: K. A Tucker
EDITORE: Newton Compton
PREZZO EBOOK: € 0,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Ottobre 2015

Cole Reynolds è un ragazzo che ha tutto. Finché una notte prende una singola, tragica decisione sbagliata... e perde ogni cosa.

Un bicchiere di troppo e il rietro dopo una fest aal college si trasmorma in tragedia. Muoiono sei persone e da un momento all'altro la vita di Cole Reynolds, uno dei superstiti, cambia irreversibilmente. Non è facile per lui fare i conti con le proprie responsabilità nell'accaduto. In passato avrebbe chiesto aiuto ai suoi amici di sempre, quelli che sono cresciuti con lui e gli sono stati accanto da quando ha mosso i primi passi, ma non ci sono più. E a causa sua ora c'è una ragazza di soli sedici anni che lotta per la vita in un ospedale, un'esistenza distrutta a causa di una birra e di un mazzo di chiavi.
Tutti gli dicono che non è colpa sua, che non avrebbe potuto prevedere ciò che poi è successo, ma Cole non può fingere di non notare quegli sguardi su di sé, quei sussurri alle sue spalle. Né può ignorare il devastante senso di colpa nei confronti di quella ragazza nel suo letto d'ospedale. Vorrebbe incontrara per chiederle scusa, ma non gli è concesso.
Con il passare dei mesi, la vergogna e la solitudine prendono il sopravvento, e Cole perde interesse in tutto ciò che prima reputava importante: il college, la sua ragazza, il suo futuro. La sua vita. Finché non arriva a toccare il fondo, ed è allora che intravede una via d'usita dal suo inferno personale: il perdono. ma cè solo una persona al mondo che può concederglielo.


____________________


Sono assai felice che Prima di incontrarti esca fra poche settimane perché la voglia di leggerlo è alle stesse. Ho adorato Cole nel primo libro ed ho sempre avuto il desiderio di leggere quella parte della storia raccontata da lui, di scoprire come l'ha vissuta, e cosa ha passato per arrivare dov'è. Dieci piccoli respiri è il mio libro preferito della serie - oltre ad essere uno dei libri del genere che mi piace di più - e Kacey l'ho amata oltre ogni limite.
Invece, per quanto riguarda Oblivion, purtroppo, credo di dover aspettare l'uscita italiana. Spero che non ci impieghino troppo a tradurre e che il formato digitale rimanga invariato.
Cosa ne pensate di queste novità? Vi hanno fatto battere il cuore anche a voi, così come lo hanno fatto battere a me? Leggerete i due libri?
Ditemi che ne pensate nei commenti e, mi raccomando, niente anticipazioni! Se avete letto la saga della Tucker, siate criptici!
A presto.

2 commenti:

  1. Oblivion *___________* Non vedo l'ora che arrivi in Italia! Ho bisogno di altro Daemon Black <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora che arrivi da noi! Purtroppo ho già provato a leggere più di un libro di Jennifer in lingua e non è finita tanto bene u.u Sono riuscita a leggerne solo uno e mi mancano ancora oggi dei pezzi della storia xD
      Pur conoscendo a memoria la storia, non vogliono perdermi nulla!

      Quando mi piacerebbe leggere qualcosa post-Opposition *-*

      Elimina