27 novembre 2015

Chi ben comincia...#7

Buon pomeriggio, lettori! Quest'oggi vi propongo l'incipit del nuovo libro di Lauren Kate, Angels in the Dark. In attesa dell'uscita del libro su Cam, la Kate ci dà la possibilità di leggere dei racconti inediti della saga. Il libro inizia con Cosa accadde a Trevor, l'unico ragazzo che Luce ha baciato oltre a Daniel. Mi sono sempre chiesta che cosa gli fosse accaduto e sono contenta che finalmente posso avere una risposta.
Come sempre, vi ricordo, che cliccando sulla cover sarete rimandati al link di Amazon dove potrete o comprare il libro oppure leggere l'estratto.

CHI BEN COMINCIA...
Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri.
Ad ogni appuntamento vi proporrò un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.

___________________________________




Luce fermò la motocicletta davanti alla casa sul lago. Era innamorata. Della moto: una Honda Shadow del 1986 color oro. Splendida.
Rachel Allison, l'eccentrica della classe con i suoi capelli tinti di rosso e la french immacolata, era cresciuta e abitava ancora a poche miglia a nord della scuola, la Dover Prep. Perciò ogni volta che i suoi partivano, la maggior parte della classe, o almeno la cricca dei popolari, veniva invitata per l'immancabile festa.
Per Luce era la prima volta.
Alla fine del turno di lavoro nel Bike & Body Shop Pisani, aveva trovato tre sms di Callie: uno con le indicazioni per arrivare, uno per farle sapere che aveva preso in prestito le sue infradito nere, e il terzo con una foto di Callie che sorseggiava un Mai Tai a bordo di uno dei motoscafi di Rachel.
Ma era stato il messaggio vocale, no, anzi, la voce in sottofondo al messaggio vocale di Callie che aveva convinto Luce a partecipare. Trevor Beckman che diceva: Dì a luce di sbrigarsi a venire.
Era decisamente il ragazzo più figo della classe, e anche il più carino. Trevor era il capitano della squadra di basket, il re della parata della scuola e il partner di Luce nel laboratorio di biologia. Era anche il ragazzo "a singhiozzo" di Rachel Allison
Eppure, voleva che Luce si sbrigasse ad andare.
___________________________________

Cosa ne pensate?
Vorrei tanto trascrivere tutto il capitolo eppure non posso. Siccome è un capitolo interessante, se anche non avete intenzione di comprare il libro, andate a leggere l'estratto.
E con questo per il momento è tutto,
a presto!

Nessun commento:

Posta un commento