12 dicembre 2015

Dodici giorni a Natale: 12.12.15

Se nelle ultime settimane vi siete domandati perché non vi parlassi di libri inerenti al Natale - e ne sono usciti parecchi - il perché ve lo sto svelando adesso.
Inizialmente avevo pensato di raggruppare in una o due pubblicazioni tutte le uscite che hanno un tema natalizio ma poi mi è venuta l'illuminazione: un conto alla rovescia in tema libresco.
A partire da oggi, ogni giorno fino al ventiquattro, vi parlerò di un libro che tratta al suo interno il Natale
Poiché ho deciso di iniziare oggi, parto con il romanzo che ha dato il nome a questa iniziativa.


TITOLO: 12 giorni a Natale
AUTRICE: Trisha Ashley
EDITORE: Newton Compton
PREZZO EBOOK: € 4,99
PREZZO CARTACEO: € 9,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Novembre 2015

Attenzione ai desideri, potrebbero esaudirsi 

Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…

_____________________________________

Holly Brown è la protagonista di questa commedia romantica a sfondo Natalizio. Per Holly le feste natalizie sono un periodo di tristezza, solitudine e angoscia perciò quando le offrono un lavoro, prende al volo l'occasione. Jude Martland non vuole festeggiare il Natale in famiglia da quando la sua ex fidanzata è scappata con il fratello. 
Quando i due si incontrano l'atmosfera cambia radicalmente e tutta la storia assume un'atmosfera molto dolce, romantica e innevata. 
_____________________________________

Cosa ne pensate di questo romanzo? 
Per quanto mi riguarda entra senz'altro nella TOP 12 dei libri da leggere in questi giorni. Avrei voluto scrivervi anche una recensione, oltre che darvi un'anteprima di cosa narra il libro e di quali sono i suoi temi, ma inizierò tra una settimana a leggere questa tipologia di romanzi. Perciò, oltre a questa iniziativa, che spero vi piaccia, aspettatevi una carrellata di recensioni. 
Se volete leggere un'estratto del romanzo, lo potete trovare: QUI

Nessun commento:

Posta un commento