11 dicembre 2015

Segnalazione: "La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo" di Melania D'Alessandro

Lettori, ciao!
Ieri sono stata una povera illusa a pensare che quello che provavo alle gambe fosse dolore! Oggi, sì, che ne sento e tanto anche! Tra quello e altri... mmm, problemi fisici sono proprio a cavallo! Comunque sia, anche oggi, come ieri, non sono qui per parlarvi della mia saluta fisica - anche perché sennò dovrei trovare anche un angolino per parlarvi di quella mentale - e anche oggi, come ieri, sono qui per parlarvi di un libro.
Melania D'Alessandro, autrice e blogger de L'albero delle mele, è esordita con La città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo. Melania ha avuto una fortuna nella sfortuna. Ha partecipato ad un concorso che però non ha vinto, ma ne è uscita in ogni caso vincitrice perché è stata pubblicata da una CE: la Leucotea!
Di seguito vi lascio tutte le informazioni riguardanti libro e autrice.

TITOLO: La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo
AUTRICE: Melania D'Alessandro
EDITORE: Leucotea
PREZZO EBOOK: € 1,99
PREZZO CARTACEO: € 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Marzo 2014

Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.





Melania D'Alessandro nasce nel 1990 a Bordighera, vive da sempre a Ventimiglia, città di confine con la Francia.
Appassionata di letteratura, natura, arte e cultura in generale, gestisce un blog letterario e vive di sogni ad occhi aperti.
Si è diplomata presso il Liceo Socio-psico Pedagogico e ha seguito il corso di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali all'Accademia di Belle Arti.
Animalista e ambientalista convinta, vive con la sua famiglia e la sua gattina in attesa di realizzare le sue aspirazioni.
Tra i suoi libri preferiti ci sono "Jane Eyre", "L'ombra del vento", "Via col vento", "Il Signore degli Anelli" e la saga di Harry Potter.
Sito ufficiale: qui.


 ____________________________

Che cosa ne pensate? Fatemi sapere commentando!
A presto. 


1 commento:

  1. Grazie mille per aver pubblicato la segnalazione al mio romanzo! *O* Provvedo subito a pubblicarla sulla pagina Fb del libro ^_^

    RispondiElimina