18 dicembre 2015

Sei giorni a Natale: 18.12.15

TITOLO: Crimini di Natale
AUTORE: Stuart MacBride
EDITORE: Newton ComptonPREZZO: € 0,99
12 racconti al cardiopalmo dal maestro del thriller inglese. 
12 storie da leggere d’un fiato. 
Questo Natale vi conceremo per le feste.


Billy Partridge non è tagliato per fare il topo d’appartamento, ma fra le tre opzioni che gli sono state prospettate – fare il colpo, trovare 13.000 sterline entro giovedì oppure finire con entrambe le gambe spezzate – “fare il colpo” gli sembra quella meno sfavorevole. Billy però sta per scoprire che la soluzione meno sfavorevole a volte può rivelarsi una pessima scelta.









Quando all’obitorio arrivano due cadaveri, vittime di un duplice suicidio, Sandra pensa che si tratti di un Natale come ogni altro. Ma sta per ricevere un brutto shock, anzi due…








Essere uno chef rinomato può essere molto stressante. Per soddisfare i clienti più esigenti bisogna inventarsi sempre qualcosa di nuovo, e saper sfruttare le occasioni, anche le più macabre…






Il lavoro in un call center offre raramente buone possibilità di carriera, ma pare che per Tracy sia giunta la grande occasione, se non fosse per un piccolo problema… 





Non esiste un modo poco doloroso per affrontare la morte di una persona cara, ma il signor Unwin ha dedicato la vita ad aiutare la gente nel momento del lutto, aiutando contemporaneamente se stesso…

  




Il reparto maternità è l’ultimo posto al mondo che assoceremmo ai crimini. Ecco perché è il posto migliore in cui commetterne… 





James Kirkhill pensa che il suo sia il miglior mestiere al mondo: allena la squadra femminile di nuoto. Purtroppo a volte si naviga in cattive acque… 


Brian sta per scoprire che la vita di un trafficante di droga può riservare inattese e piacevoli sorprese, ma che a volte è meglio non approfittarne…








Kayleigh è una professionista, ma la lap dance ha le sue regole e se qualcuno le infrange... 


Lord Peter Forsyth-Leven, membro del parlamento scozzese, sta per scoprire che avere tutto significa semplicemente che hai molto da perdere… 



Per celebrare le feste, cosa c’è di più bello che andare a incontrare Babbo Natale in un centro commerciale? Naturalmente molto dipende dal Babbo Natale in questione...





È la notte di Natale, ma i criminali lavorano come sempre e forse anche di più, e altrettanto quindi fa la polizia. Ma stanotte le cose andranno molto diversamente dal solito...  








 _______________________________

Ho trovato questa serie di dodici racconti spulciando un po' il sito della Newton Compton e mi sembravano parecchio adatti per smorzare un po' l'andazzo di storie romantiche.
Cosa ne pensate? Vi piacciono, vi incuriosiscono?
Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento