6 dicembre 2015

Writers Corner | Colleen Hoover

Buona sera, lettori!
Oggi torno con la rubrica Writers Corner, parlandovi di Colleen Hoover. La Hoover per me, oramai, è una garanzia. Ho letto quasi tutti i suoi libri - o comunque tutti quelli pubblicati in Italia - e posso assicurarvi che non mi ha mai delusa. Il primo romanzo che lessi fu Le coincidenze dell'amore e mi sono innamorata del suo stile e della sensibilità con cui è in grado di affrontare determinate tematiche. Tutti i suoi lavori hanno temi molto forti e la capacità con cui riesce a renderli realistici è magnifica. 




Colleen Hoover vive in Texas con il marito e i tre figli. Ha scritto sette romanzi e una novella di genere New Adult e Young Adult, con cui è stata in vetta alle classifiche sul New York Times.
E' stata conosciuta in Italia con Tutto ciò che sappiamo dell'amore, il primo libro della trilogia Slammed.





Libri editi




Hopeless Series:
Le coincidenze dell'amore, #1
Le sintonie dell'amore, #2


Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.
Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.





Slammed Series:
Tutto ciò che sappiamo dell'amore, #1
Tutto ciò che sappiamo di noi due, #2
This Girl, #3 (inedito)


Dopo la morte del papà, Lake, 18 anni, si trasferisce in Michigan, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita però appare d'improvviso dolce, perché nella casa accanto alla sua abita l'affascinante Will, anche lui costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma al primo giorno nella nuova scuola, Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori. Quanto costa amare qualcuno? Per Will troppo: se si scoprisse che frequenta una studentessa, perderebbe l'affidamento del fratellino. Eppure dimenticarsi è difficile, e più stanno lontano, più Lake e Will si innamorano, fino a scambiarsi confessioni dal palco di un locale, nascondendole in poesie tra le cui righe solo loro sanno leggere. Grazie a quei versi capiranno che non bisogna lasciarsi intimidire dal futuro, perché tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto (come dice in modo magistrale Emily Dickinson e tutti noi abbiamo pensato almeno una volta nella vita).
 




Forse un giorno, #1
Maybe not, #1.5 (inedito)


Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra... 


Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?


A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. 
Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...


È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben. 

Libri inediti




Never Never: Part One
Never Never: Part Two
Never Never: Part Three


Migliori amici da quando hanno iniziato a camminare. 
Innamorati dall'età di quattordici anni.
Sconosciuti da questa mattina.
Lui farà di tutto per ricordare.
Lei farà di tutto per dimenticare. 


A volte è la persona che ti ama di più che ti fa più male.
Lily non ha avuto una vita facile, ma non ha mai smesso di lottare duramente per avere la vita che vuole. Dalla piccola cittadina del Maine dove è cresciuta, prendendo il diploma e laureandosi, ha percorso una strada lunga per arrivare a Boston dove ha aperto una sua attività.
Così, quando scocca la scintilla con lo splendido neurochirurgo Ryle Kincaid, ogni cosa nella vita di Lily sembra troppo bella per essere vera.
Rylie è determinato, testardo, e forse un po’ arrogante. Ma è anche sensibile, brillante e ha una totale adorazione per Lily. Ed è meraviglioso con addosso il camice. 
Non riesce a togliersi Lily dalla testa, ma Ryle è allergico alle relazioni. Anche se Lily è la sua eccezione alla regola che prevede di non avere nessun appuntamento, lei non può fare a meno di chiedersi cosa lo ha reso così.
Mentre le domande su questa nuova relazione la sopraffanno Lily non può evitare di fare continui paragoni con Atlas Corrigan – il suo primo grande amore del liceo. Era un animo gentile, il suo protettore. E quando improvvisamente Atlas ritorna dal passato, rischia di distruggere tutto quello che Lily ha costruito con Ryle. 


Sloan attraversa l’inferno e torna per il suo fratellino. Ogni singola notte.
Costretta a rimanere in una relazione con il pericoloso e corrotto Asa Jackson, Slone fa tutto quello che serve per assicurarsi che suo fratello abbia quello di cui ha bisogno. 
Forzato per rimanere in un rapporto con il pericoloso e corrotto Asa Jackson, Sloan farà tutto quello che serve per assicurarsi che suo fratello abbia quello di cui ha bisogno.
Nulla entra nel suo mondo. 
Niente tranne Carter.

Sloan è la sola cosa buona che sia accaduta ad Asa. Lo sa e non ha intenzione di lasciarla andare; anche se non approva il suo stile di vita. Ma nonostante la disapprova di Sloan, Asa sa quello che serve per ottenere quello che vuole. Sa cosa deve fare per rimanere in cima.
Niente si avvicinerà.
Niente tranne Carter.



Una giovane donna decide di rivelare gli oscuri segreti della sua famiglia apparentemente felice prima di lasciarseli alle spalle, ma quando il suo piano di fuga fallisce, deve affrontare le sconcertanti conseguenze della verità. 

................................................................................


Cosa ne pensate di questa autrice? Avete letto qualcuno dei suoi libri? E se sì, quali?
Commentate dicendomi qual è il vostro preferito! Forse un giorno è, per quanto mi riguarda, il romanzo che considero migliore. Anche se è davvero dura dare una preferenza! 

Nessun commento:

Posta un commento