30 gennaio 2016

Cover Reveal + Segnalazione | "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare


Verso l'ora di pranzo ho postato una notizia sulla pagina Facebook del blog. Mentre scrivevo mi sono resa conto che non tutti i lettori probabilmente mi seguono anche lì e che, comunque, era proprio una toccata e fuga solo per dirvi ciò che avevo appena scoperto. Perciò ho deciso di pubblicare anche qui sul blog e di approfondire un poco con i dettagli. 
La Mondadori ha rivelato quale sarà la cover italiana del nuovo libro di Cassandra Clare. Signora di Mezzanotte aprirà le danze ad una nuova e fantastica saga ambientata nel mondo degli Shadowhunter. Emma Carstairs e Julian Blackthorn sono i protagonisti e durante questo primo libro arriveranno a fare i conti con più di una verità; ma soprattutto verrà loro rivelato - a Emma in particolar modo - che un avvenimento accaduto cinque anni prima durante è stato insabbiato per benino.
Non mi dilungo oltre sui dettagli perché magari qualcuno di voi non ha ancora letto Città del fuoco celeste. Eppure voglio dirvi qualcosa in più quindi per chi fra di voi è in pari ci vediamo più giù ;)

Ora parliamo della cover. Quella originale (potete vederla qui sulla destra) era veramente bellissima. C'è Emma e c'è Cortana, la sua spada.
Quella italiana, invece, non è altrettanto simbolica ma è comunque fatta bene. C'è il volto di una ragazza, una runa tatuata sulla guancia e lo sfondo bianco fa risaltare dei magnifici occhi azzurri.
La Mondadori ha scelto di seguire la linea grafica delle cover precedenti, senza rischiare di fare una confusione tra un ciclo e l'altro.





TITOLO: Signora della Mezzanotte (The Dark Artifices, #1)
AUTRICE: Cassandra Clare
EDITORE:
Mondadori
PREZZO: 
€  9,99 (ebook) € 18,00 (cartaceo)
IN USCITA IL 15 MARZO 2016

Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...



Vi ricapitolo un po' l'ultima volta che abbiamo visto i due ragazzi. 
Emma e Julian li abbiamo già conosciuti in Città del fuoco celeste quando Sebastian ha attaccato l'Istituto di Los Angeles e i due ragazzi - con i fratellini più piccoli di Julian - sono scappati a Idris. Pur non centrando un fico secco nella storia generale, la Clare ha parlato molto di loro, lasciando dei paragrafi interi a loro dedicati. Si capiva quindi che c'era qualcosa che bolliva in pentola ma non c'era ancora nessuna notizia ufficiale. Quando poi ha annunciato che avrebbe scritto una saga su di loro, sono esplosa di gioia. Vedete, Emma e Julian erano dei ragazzini quando Sebastian li ha attaccati. Hanno visto il male, hanno avuto a che fare con il Male, e sono comunque sopravvissuti. Hanno combattuto e hanno dimostrato il loro valore
Quindi sono contentissima di iniziare una nuova avventura con loro e chissà cosa si scoprirà a proposito dei genitori di Emma. Si pensava che fossero morti quando l'Istituto è stato attaccato, ma così sembra non essere più. Sono proprio curiosa u.u
__________________________

Cosa ne pensate della cover italiana? Vi piace o preferite di più quella originale? E cosa ne pensate della storia? 
Manca poco, lettori. Ancora un mesetto e poi potremmo leggere questa nuova storia. 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento