16 gennaio 2016

Drowning in wishlist, #2

Buon inizio week-end, lettori!
E' da dicembre che devo pubblicare il secondo appuntamento di questa rubrica, ma me ne ero completamente dimenticata. Mentre ero alla ricerca di una recensione mi sono trovata il post sotto gli occhi e mi sono detta "Perché non pubblicarlo sabato?" e così eccomi qui xD


DROWNING IN WISHLIST
affogando nella lista dei desideri
__________________





Pubblicato il 14 Maggio 2015
Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Così, quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un'altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell'incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità e il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. 



Pubblicato il 26 Novembre 2015.
É arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un'America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio. Sei pronto a giocare?






Inedito in Italia
Una scelta.
Due reami.
Una sola seconda possibilità.
Tenley "Ten" Lockwood è una ragazza nella media di diciassette anni che ha trascorso gli ultimi tredici mesi rinchiusa nel Prynne Asylium. La ragione? Non la sua ossessione per i numeri, ma il suo rifiuto di accettare che i suoi genitori scelgano dove dovrà andare a vivere dopo essere morta. C'è un'eterna verità che la maggior parte del mondo ha ormai accettato: Firstlife (la Prima Vita) è solo una prova generale, la vera vita inizia dopo la morte. In Everlife (la Vita Eterna) due reami detengono il potere: Troika e Myriad, eternamente nemici e mortalmente rivali. Entrambi farebbero qualsiasi cosa per avere Ten dalla loro parte, persino mandare i loro Laborers d'elité. Ben presto Ten si troverà a scappare, intrappolata fra un selvaggio tiro alla fune dei due regni i quali sono disposti a tutto per accampare diritti sulla sua anima. Ma di chi può davvero fidarsi? E cosa succederebbe se il reame di cui vorrà far parte non sarà lo stesso del ragazzo che ama? Tutto ciò che Tenley deve fare è rimanere in vita abbastanza a lungo da poter compiere la sua decisione...



Inedito in Italia.
Come erede al trono di un continente galleggiante, Kali ha passato la sua vita vincolata a degli obblighi -  i doveri di membro della famiglia reale, il fidanzamento forzato con il figlio di un nobile e il bordo del mondo conosciuto - una piccola isola in bilico sulla scheina di un mostro, a lungo disabitata dagli umani. Lei è la Fiamma Eterna della Speranza per ciò che è rimasto del genere umano, lo stoppino e la cera che bruciano al servizio del suo popolo, la loro venerata Fenice, che con la sua magia li tiene in alto.
Quando Kali cade oltre al bordo del suo regno e miracolosamente sopravvive, è scioccata nello scoprire che ci sono ancora esseri umani sulla terra. Determinata a tornare a casa, Kali si affida ad un robusto cacciatore di mostri di nome Griffin che la guiderà attraverso il mondo invaso da Chimere, draghi della tempesta, basilischi e altre bestie terrificanti. Ma più tempo scorre sulla terra, più sono le verità oscure che incomincia a scoprire sulla sua casa nel cielo.





Inedito in Italia
Quante volte puoi perdere la persona che ami?

Katherine e Matthew sono destinatia nascere in continuazione, secolo dopo secolo. Ogni volta, la loro presenza cambia la storia al meglio, e ogni volta, loro loro si innamorato disperatamente, unicamente per poi essere separati tragicamente.
Nel corso della guerra di Crimea, durante l'assedio di Carlisle e negli anni 2019 e 2039, si sono trovati a sacrificare le loro vite per salvare il mondo. Ma perché continuano a tornare? Cos'altro dovranno compiere prima di essere lasciati in pace, liberi di vivere e amare?
Forse la prossima volta insieme sarà diversa...


Inedito in Italia.
Antonio e Cleopatra. Elena di Troia e Paride. Rome e Giulietta. E ora... Henry e Flora.
Per secoli l'Amore e la Morte hanno scelto i loro giocatori.  Hanno creato le regole, lanciato i dadi e sono rimaste nei paraggi, pronte ad influenzare, cercando di ottenere  la supremazia.
E la Morte ha sempre vinto.  Sempre.
Ci sarà mai un tempo, un luogo, una coppia il cui amore potrebbe far rovesciare l'ago della bilancia?
Flora Saudade, una ragazza afro-americana che sogna di diventare la prossima Amelia Earthart di giorno e canta in un affumicato jazz club di Seattle di notte. Henry Bishop, nato a pochi  isolati e milioni  di mondi lontani, un ragazzo bianco con il futuro assicurato - una famiglia adottiva benestante nel bel mezzo della Grande Depressione, una borsa di studio per il college e tutte le opportunità del mondo che sembrano essere a sua disposizione.
I giocatori sono stati scelti.  Il dado è stato tratto. Ma, quando gli uomini cominciano a fare mosse per conto loro, quel che accadrà in seguito nessuno può predirlo.








Pubblicato a Marzo 2013

In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.






__________________________

Cosa ne pensate di questi libri? Stuzzicano la vostra curiosità?
Non sono sicurissima che la traduzione di "Heir to the sky" sia giustissima, ho fatto del mio meglio per renderla decente però. Apprezzate lo sforzo u.u
Alla prossima, 
Leen

3 commenti:

  1. Ai libri della Oliver faccio la corte da un po', ma ho letto parecchie recensioni negative, soprattutto sul primo quindi non mi sono ancora convinta ;)

    Per quanto riguarda gli altri sono molto tentata "The game of Love and Death" e "The Next together"; mentre ho già letto "What's Left on Me" tempo fa in italiano (Hybrid) e mi era piaciuto all'epoca ma non ho mai continuato la serie perchè interrotta qui da noi :(
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:)
      Desidero leggere i libri della Oliver da quando sono usciti. Ho pure partecipato al blogtour indetto per Panic, ma non ho vinto nulla.
      "Ragazze scomparse" lo sconsigliano tutti. Non è piaciuto a quasi nessuno -.-" Anzi, ha deluso le aspettative di molti. Io non so cosa pensare, ovviamente, ma mi hanno spinto a non comprarlo.

      Grazie della soffiata, Angela xD Non sapevo che fosse stato già pubblicato. Sono stata attirata dalla copertina e non ho nemmeno controllato. Mi pareva impossibile che qualcuno avesse portato la serie in Italia e infatti l'hanno interrotta.
      "The game of Love and Death" e "The Next Together" mi ispirano un sacco. Sarà per la trama, sarà per il fattore amore/morte, ma li vorrei poter leggere all'instante...

      Elimina
  2. Libri stupendi: ne ho aggiunti tre. I due di Lauren Oliver e Firstlife già li avevo in WL; ho aggiunto invece, Heir to the sky, The next together e The game of love and death. Mi sembrano davvero accattivanti come trame, mi incuriosiscono non poco. Senza contare che le copertine sono stupende *-*

    RispondiElimina