29 febbraio 2016

Writers Corner | Kasie West

Ciao lettori, 
Oggi ho deciso di pubblicare l'appuntamento della mia rubrica Writers Corner parlandovi di un'autrice che ho conosciuto soltanto lo scorso anno e me ne dispiaccio tantissimo! In Italia sono arrivati solo due dei suoi romanzi - Reflections e Principe azzurro per un giorno -, che come sapete mi sono piaciuti veramente tanto. Il primo, fra l'altro, rientra anche tra le migliori letture del 2015! Quando ho scoperto che Reflections è il primo volume di una duologia, sono andata a cercare delle informazioni in più, e mi si è aperto il mondo di quest'autrice. Ha scritto un sacco! E scrive tutt'ora tantissimo! Tanto che l'ultimo suo romanzo uscirà nel 2017! E sì, lettori, sono sorpresa!

Prima di concludere voglio ringraziare immensamente Giusy, blogger di Divoratori di libri, che avendo utilizzato la West in una rubrica mi ha salvata dal dover tradurre le trame dei romanzi inediti!







Kasie West è una scrittrice statunitense. Vive con il marito e i quattro figli in California, dove ogni anno sfida il torrido caldo estivo facendo wakeboard. Ama le ballate rock sdolcinate, leggere prima di addormentarsi e, soprattutto, scrivere romanzi.
Reflections è il suo romanzo d'esordio.

 










Libri editi



Pivot Point Series:
Reflections, #1
Splint Second, #2 (inedito)



Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quanto i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre - con chi di loro sarei andata ad abitare? - e ho iniziato a indagare il futuro. Un'Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l'Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire... le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d'estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All'altro basta una parola per farmi battere il cuore all'impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.





La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa.


Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui, richiamata per la sua disattenzione, dal suo banco sparisce qualsiasi oggetto possa distrarla: tranne un foglio per prendere appunti. Ma la sua passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge quel che lei scrive e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di vere e proprie canzoni. La magia sembra interrompersi quando Lily scopre che il suo corrispondente è Cade, un ragazzo che lei ha sempre profondamente detestato…

Libri inediti




Per la sedicenne Charlotte Reynolds, aka Charlie, essere circondata da un papà single e tre fratelli più grandi ha i suoi vantaggi. Sa correre più veloce e sconfiggere ogni ragazzo che conosce..incluso il suo vicino di casa di lunga data, e quarto fratello onorario, Braden. Ma quando si parla di essere una ragazza, Charlie non sa nulla. Così quando inizia a lavorare in una boutique per pagare una multa per eccesso di velocità, lei si ritrova in un nuovo strano mondo fatto di makeup e gonne in pizzo. Ancora più strano, lei sta iniziando a passare del tempo con un ragazzo che non l'ha mai vista in gioco. Per far fronte allo stress di fingere il suo cammino in questa nuova realtà, Charlie trova rifugio nel suo cortile, parlando dei suoi problemi con Braden dallo steccato che li separa. Ma la loro chiacchierata non può risolvere il più grande problema di Charlie: si sta innamorando di Braden. Molto. Lei sa cosa significa arrivare alla vittoria, ma se spifferare il suo segreto significa perderlo, il prezzo è troppo alto.





I soldi non possono comprare una buona prima impressione. 
La diciassettenne Caymen, Meyers impara presto che non si deve dare fiducia ai ricchi. Dopo anni di studiarli da dietro la cassa di registrazione del negozio di bambole di porcellana della madre, lei non ha visto niente che possa provare altrimenti. Entra Xander Spence: lui è alto, carino e trasuda ricchezza. Nonostante il suo fascino e il fatto che lui è una delle prime persone che in realtà ottiene , Caymen è intelligente abbastanza da sapere che il suo interesse non sarà l'ultimo. Ma proprio quando l'attenzione e la fedeltà di Xander stanno per convincere Caymen che essere ricchi non è un difetto del suo carattere, lei scopre che il denaro è una parte molto più grande della loro relazione che lei non aveva realizzato. Con così tanti ostacoli nel loro cammino, può chiudere la distanza tra loro due?




(trama tradotta da me) 

Quando Autumn Collins si ritrova accidentalmente bloccata nella biblioteca per un intero fine settimana, non pensa che le cose potrebbero andare peggio. Questo prima di rendersi conto che Dax Miller è rimasto bloccato dentro assieme a lei. Autumn non sa molto di Dax, a parte i suoi problemi. Tra le voci su una possibile rissa (da cui è seguita una breve esperienza in riformatorio) e la sua reputazione che lo fa apparire come un solitario, non è esattamente la persona ideale con cui rimanere bloccati. Eppure, lei continua a ricordare a lei stessa che è solo questione di tempo prima che Jeff, il suo quasi fidanzato, si renda conto che lei non ha lasciato la biblioteca e venga a salvarla.
Solo che lui non arriva. Nessuno lo fa.
Invece diventa sempre più chiaro che Autumn è costretta a trascorrere un paio di giorni vivendo di cibo delle macchinette  e facendo conversazione con un ragazzo che chiaramente non vuole avere niente a che fare con lei. Tranne per il fatto che Dex è diverso da come appare. Mentre lui e Autumn prima di malavoglia, e poi non così di malavoglia, si aprono l'uno all'altro, Autumn è colpita dalla loro sorprendente connessione. Ma possono i loro sentimenti reciproci sopravvivere alla fine del  weekend e alla vecchia vita di Autumn, e al suo vecchio interesse amoroso, minacciandola di trascinarla dalla parte di Dex? 




Maddie non crede alla fortuna. Per lei si basa tutto sul duro lavoro e sul pianificare in anticipo. Ma una notte, per capriccio, acquista un biglietto della lotteria. E con suo enorme stupore, vincerà!
In un lampo, la vita di Maddie si stravolge. Non è più stressata per le borse di studio universitarie. Improvvisamente, sta parlando di affittare uno yacht. Ed essere sotto i riflettori a scuola è divertente.. fino a quando le stesse voci iniziano a chiederle soldi in prestito. Ora, Maddie non sa più di chi fidarsi. 
Tranne Seth Nguyen, il suo divertente ed affascinante collega presso lo zoo locale. Seth non sembra consapevole delle grandi notizie di Maddie. E, per qualche motivo, non vuole dirglielo. Ma cosa accadrà se lui scoprirà il suo segreto?

.........................................................................

Tra i romanzi inediti figura anche The sun, the moon, the truth che non è ancora stato pubblicato. By your side uscirà invece a Febbraio 2017.
Avete già letto qualcosa della West oppure siete ancora carenti in questo? 

Fatemi sapere nei commenti, 

Leen

2 commenti:

  1. mi ispirava reflections..ma non ho ancora letto nulla scritto dalla West.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti ispira, ti consiglio di leggerlo:) É un libro veramente ben strutturato, con un finale che conclude la storia trattata al suo interno perciò non si deve nemmeno penare! Ti lascio la mia recensione, magari ti invoglia ancora di più a leggerlo, ahah

      http://iltempodeilibri.blogspot.it/2015/06/recensione-reflections-di-kasie-west.html?m=1

      Elimina