7 aprile 2016

Anteprima | "Cress" di Marissa Meyer

Ciao lettori! Nel pomeriggio vi pubblicherò la recensione di "Lost World. Mondi perduti" ma per il momento vi voglio parlare di una prossima uscita edita Mondadori molto, molto succosa! 
Cress è terzo volume della serie Cronache Lunari di Marissa Meyer, arriverà finalmente in Italia verso la fine del mese! Avevo già accennato a Settembre di questo romanzo ma ora che posso darvi una data di uscita ufficiale posso parlarvene più approfonditamente.
Non avete idea da quanto aspettassi questo momento. Anni fa lessi i primi due volumi - Cinder e Scarlett - e dire che li adorai entrambi è veramente poco! 
Mi sono innamorata dello stile della Meyer e di Cinder, una protagonista che non rispecchia affatto i soliti standard. 

La storia che la Meyer ha intessuto è ricca di misteri, colpi di scena, momenti da cardiopalma e tanta tanta avventura.
Non vi dirò nulla sulla trama dei precedenti romanzi perché non voglio anticipare cose che magari non sapete ma posso dirvi qualcosa sulla saga in generale. E' un fantasy ambientato in un mondo post-apocalittico e ogni libro è un retelling in chiave moderna ed originale di una favola Disney. Infatti, in ordine troviamo: Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Rapunzel e Biancaneve.     




Cress (Cronache Lunari, #3)

di Marissa Meyer
Mondadori
€ 6,99 (ebook) € 19,00 (cartaceo)

Amazon | Goodreads
In uscita il 26 Aprile 2016

Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto.
Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un'eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare. 
.....................................................



Adoro la cover di questo romanzo (è quella originale!) e la trama mi incuriosisce tantissimo! Invece voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere commentando questo post,
Leen

Nessun commento:

Posta un commento