23 aprile 2016

Anteprima: "Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum

Questa mattina vi ho pubblicato la recensione di Wolf. La ragazza che sfidò il destino mentre ora vi parlo della prima segnalazioni di Maggio!
Dimmi tre segreti è il primo romanzo di genere YA di Julie Buxbaum ed è stato definito da Teen Vogue come "Il miglior romanzo young adult dell'anno".  Dimmi tre segreti racconta la storia della sedicenne Jessie che si ritrova costretta a trasferirsi dall'altra parte del paese. A Los Angeles frequenterà una scuola in cui si sentirà un pesce fuor d'acqua. Le cose iniziano a prendere una piega positiva quando sulla sua casella di posta elettronica le compare una mail da uno sconosciuto che, mantenendo l'anonimato, si offre volontario ad aiutarla a sopravvivere. Jessie non sa chi sia costui, ma gli è grata per tutto ciò che fa. Perfetto Sconosciuto, così verrà ribattezzato da Jessie, pian piano inizia a diventare il suo maggior confidente e il rapporto che instaurerà con lui diverrà sempre più profondo, finché non diventerà la persona che la conosce meglio al mondo e verrà considerato dalla ragazza come il suo migliore amico. Jessie però arriverà al punto di volerlo incontrare di persona, di scoprire chi si nasconda dietro lo schermo del computer, poiché stufa di tutto questo anonimato. Eppure certi segreti è il caso che non vengano svelati mai...  Chi sarà Perfetto Sconosciuto? Io punto sul fratellastro xD
L'autrice per scrivere la storia si è ispirata ad un fatto realmente accaduto: una mail anonima arrivata proprio a lei. Date queste premesse, e il mistero che avvolge Perfetto Sconosciuto, mi sembra un romanzo che valga la pena di essere letto. 




TITOLO: Dimmi tre segreti
AUTORE: Julie Buxbaum
EDITORE:
De Agostini
PREZZO: 
€ 6,99 (ebook) € 15,90 (cartaceo)
IN USCITA IL 10 MAGGIO 2016

E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato? 
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai… 


...............................................

E voi cosa ne pensate? Anche secondo voi è un romanzo che vale la pena di essere letto oppure vi sembra qualcosa di "già visto"?  
Ditemi cosa ne pensate, 

Leen

3 commenti:

  1. E' molto intrigante come storia! :)

    RispondiElimina
  2. Mi attira moltissimo e spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina