4 aprile 2016

Anteprima | "Red Rising. Il canto proibito" di Pierce Brown

Buona sera, lettori! Oggi vi voglio parlare del primo volume di una trilogia dispotica che era tanto attesa qui in Italia e che uscirà domani. Red Rising è il romanzo d'esordio di Pierce Brown e racconta una storia in cui avventura, coraggio ed emozioni si uniscono dando vita a qualcosa di spettacolare. Questa trilogia ha riscosso talmente tanto successo in America che ha conquistato i primi posti nella classifica del New York Times e il suo fascino  ha convinto il regista Marc Foster a girarne la versione cinematografica.
Ora vi lascio due informazioni  su questo romanzo che spero stuzzicheranno la vostra curiosità. Punto primo: non ci troviamo sulla Terra. Punto secondo: la società è suddivisa in una gerarchia basata sui colori; il rosso, il colore della casta di appartenenza del protagonista, è al fondo.


Red Rising. Il canto proibito (Red Rising, #1)

di Pierce Brown
Mondadori
€ 9,99 (ebook) € 16,90 (cartaceo)

Amazon | Goodreads
In uscita domani, 5 aprile 2016
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo. 

....................................................................

Cosa ne pensate di questo romanzo? Si trova già all'interno della vostra TBR mensile/della vostra WL oppure non ne avevate mai sentito parlare? 
Commentate dicendomi la vostra, 
Leen 

PS: Ladies e gentleman se volete rifarvi gli occhi per un momento, googlate il nome dell'autore! E' uno spettacolo per gli occhi *-* 

Nessun commento:

Posta un commento