26 aprile 2015

Novità per il blog | Cambio nome, grafica e nuove rubriche!

Sorpresa, sorpresa!
Qualche tempo fa vi avevo comunicato che ci sarebbero state delle novità per quanto concerne il blog e oggi sono qui per dirvele. 
Quando creai questo spazio decisi di farlo pur non avendo idea di come chiamarlo - sperando che l'illuminazione mi sarebbe arrivata nelle settimane successive all'apertura. Cosi non è stato, naturalmente, almeno fino a qualche tempo fa. 
Agli inizi avrei voluto collegare il nome ad una storia che fin da piccola ho adorato e temuto al tempo stesso: Alice in Wonderland. Però, girovagando per il web, ho notato che moltissimi blogger hanno avuto la mia medesima idea e perciò ho deciso di lasciar stare. 
Poi, tre giorni fa, guardando un'immagine che ritrae un orologio, mi è venuta l'idea che tanto aspettavo. Ebbene, lettori, il blog cambierà nome in: Il tempo dei libri.
Le altre due novità riguardano la grafica e la creazione/addottamento di alcune rubriche. Non so darvi una stima precisa per quanto riguarda la grafica poiché è tutto in mano alla ragazza che mi ha gentilmente concesso il suo aiuto - e dobbiamo ancora accordarci sulle cose più semplici -, ma entro fine anno dovrebbe essere tutto sistemato. 
Per quanto riguarda le rubriche, vi lascio qui di sotto le informazioni:

WWW…WEDNESDAY!
Rubrica creata dal blog Should be Reading. Per partecipare basta rispondere a tre semplici domande: 
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
La cadenza è fissa, l'appuntamento è per ogni Mercoledì. 


LOOKING THE BOOK
Rubrica creata dal blog Feeling Reading
Avevo in mente una rubrica molto simile perciò dato che Samantha mi ha battuta sul tempo, ho deciso di adottare la sua idea e non spremermi le meningi alla ricerca di un nome. 
Essa metterà a confronto qualsiasi trasposizione tratta da un romanzo, che essa sia catalogata come film o telefilm. 
La cadenza è casuale, non c'è un giorno fisso per la pubblicazione. 

CHI BEN COMINCIA...

Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri
Ad ogni appuntamento vi proporrò un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.
La cadenza è casuale, non c'è un giorno fisso per l'appuntamento. 

DROWNING IN WISHLIST
Rubrica creata da me. 
Come si apprende dal titolo [affogando nella lista dei desideri] questo spazio verrà dedicato alle prossime letture o ai libri che hanno attirato la mia attenzione - che essi siano stranieri, italiani, auto pubblicati. 
La cadenza è casuale, non c'è un giorno fisso. 

MONTHLY RECAP
In essa vi farò un riepilogo delle mie letture.
La cadenza è regolare, alla fine di ogni mese. 

HEARTBEAT
Rubrica creata da me. 
E' una rubrica creata per le notizie che mi fanno battere il cuore.
La cadenza è casuale.

WRITERS CORNER
Rubrica creata da me. 
In essa vi parlerò degli scrittori/delle scrittrici, elencando tutti i libri che hanno pubblicato. 
La cadenza è casuale. 

…………………………………………

Per il momento è tutto. Spero che tutte le novità vi piacciano e ci tengo a precisare che mi impegnerò a organizzarmi con tutte le rubriche sopra citate.

Fatemi sapere che cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento