1 giugno 2016

Anteprima: "La ragazza di Mezzanotte" di Melissa Gray

Il libro di cui vi voglio parlare questa sera è La ragazza di Mezzanotte di Melissa Gray. Sono felice che la Mondadori abbia voluto mantenere il titolo originale e la cover non mi dispiace affatto, anzi! Sicuramente rende di più dal vivo:) Ho scovato qualcosina su questo libro e vi lascio un assaggio di ciò che narra la Gray!
Nel sottosuolo di New York vivono gli Avicen, un'antica razza di individui con piume al posto dei capelli, nascosti allo sguardo degli umani grazie ad un'antica magia. Nessun umano è mai stato in grado di vederli finché non incontrano Echo. Lei ha diciassette anni, è una borseggiatrice, vive per strada fin da bambina ed è coinvolta nella sanguinosa lotta fra Avicen e Drakharin. La leggenda narra di un modo per porre fino al secolare conflitto una volta per tutte: l'uccello di fuoco - un'entità magica che si pensa possegga dei poteri che vanno al di là dell'immaginazione. Ad Echo verrà affidato il compito di trovarlo perché se c'è una cosa che la ragazza sa fare bene è scovare ciò che desidera. 





TITOLO:
La ragazza di Mezzanotte (The Girl at Midnight, #1)
AUTRICE: Melissa Gray
EDITORE:
Mondadori
PREZZO: 
€ 17,00 (cartaceo)
IN USCITA IL 21 GIUGNO 2016

Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa. Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York. Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York. Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.

Quotes



...............................................


A me intriga davvero molto ed è probabile che lo pre-ordinerò per poterlo leggere appena uscito, ma non so ancora... le mie finanze sono un po' a corto per il settore libri ç_ç
Ma ditemi voi! Vi ho incuriosito almeno un poco? 
Come sempre, fatemi sapere! 
Leen 

2 commenti:

  1. Sembra davvero un libro molto molto interessante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me lo è, mi incuriosisce veramente molto! Poi le citazioni mi hanno fatto venire solo voglia di leggerlo ancora di più!

      Elimina