24 luglio 2016

Anteprima: "Un cuore di pietra" di Kat Spears

Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo romanzo che uscirà per la Newton Compton i primi di Agosto, unicamente in formato digitale - per il momento! Un cuore di pietra di Kat Spears è un young adult che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è stato definito un esordio esilarante ed intenso!
La voce narrante è quella di Jesse, un ragazzo cinico e impertinente, il quale verrà ingaggiato da Ken Foster. Quale sarà il suo aiuto? In una sorta di Cyrano moderno, il ruolo di Jesse sarà quello di far conquistare a Ken il cuore di Bridget! Peccato però che tutte le tecniche di seduzione di Jesse con Bridget non funzioneranno; anzi, la ragazza riuscirà ad entrare piano piano nella vita del protagonista e a scoprire cosa si cela dietro al suo cuore di pietra. 

Una storia che promette bene e che è diversa dai romance che circolano nelle librerie, ma attenzione! Molte lettrici americane si sono lasciate conquistare da questo ragazzo all'apparenza duro, ma altre lo hanno detestato... E voi da che parte starete? 



TITOLO:
 Un cuore di pietra
AUTRICE: Kat Spears

EDITORE:
Newton Compton
PREZZO:
€ 4,99 (ebook) 
IN USCITA IL 9 AGOSTO 2016


Jesse Alderman, detto Sway, è all’ultimo anno delle superiori e riuscirebbe a vendere sabbia nel deserto. È anche bravissimo a trovare ciò di cui la gente ha bisogno: compiti di fine semestre, un appuntamento con la reginetta della scuola, documenti contraffatti. Ha pochi amici e non si lascia mai ostacolare dalle emozioni. Per Jesse, la vita è soltanto una serie di transazioni d’affari. Ma quando Ken Foster, capitano della squadra di football e stronzo a tutto tondo ingaggia Jesse per aiutarlo a conquistare il cuore dell’angelica Bridget Smalley, Jesse si ritrova a provare tutta una serie di emozioni. Seguendo Bridget e imparando i dettagli più privati della sua vita, si innamora per la primissima volta. Stringe anche amicizia con il fratello minore di Bridget, un ragazzo aggressivo, diffidente e colpito da disturbi motori. Jesse inizia così a far visita agli anziani nelle case di riposo per incontrare Bridget, a offrire aiuto ai meno fortunati e ad affezionarsi al ragazzino che lo idolatra. E se l’uomo di latta avesse un cuore, in fondo? Una sorta di Cyrano de Bergerac moderno, Un cuore di pietra è raccontato dal punto di vista di Jesse in modo schietto e divertente, con le sue ciniche osservazioni sul mondo. Jesse sarà costretto ad affrontare il dolore che cova per un evento accaduto un anno prima e forse, ma solo forse, riuscirà a provare di nuovo dei sentimenti. 


...............................................


Cosa ne dite di questo libro? Vi stuzzica almeno un pochino? 
Alla prossima, 
Leen 

4 commenti:

  1. Ciao Leen si si avevo adocchiato questa uscita che mi stuzzica parecchio! ^_^ aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!
      Lo leggerò sicuramente questo romanzo e prometto di metterci poco a recensirlo:)

      Elimina
  2. Mai sentito parlare di questo libro ma cavolo, se mi stuzzica!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari! Come sono felice di essere stata io a darti la notizia, ahah
      Vero? Incuriosisce tantissimo questa trama, sono molto molto curiosa!

      Elimina