21 luglio 2016

Segnalazione: a settembre torna Harry Potter!

Oggi vi saluto con una notiziona che molti di voi conosceranno già. Il 24 Settembre tornerà nelle nostre librerie Harry Potter! Il nuovo libro è in realtà il copione dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child che si basa su una storia originale scritta da J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Esso può quindi essere visto sia come un volume spin-off della saga originale, sia come un ottavo volume.  
Harry Potter e la maledizione dell'erede è incentrato su Albus Severus Potter, sul suo controverso rapporto col padre e con l'eredità di famiglia che non ha mai voluto. Non volendo fare anticipazioni per i pochi che sono riusciti miracolosamente a non leggere nemmeno uno spoiler - ma come avete fatto? - non entrerò più di così nei dettagli. 
Fin da oggi è possibile prenotare il libro nelle librerie e su Pottermore la copia digitale del romanzo! 




Harry Potter e la maledizione dell'erede
di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne

Salani Editore 
€ 19,oo (cartaceo) 
In uscita il 24 Settembre 2016
Puoi comprarlo qui: Amazon  



È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. 

Il mese scorso, a Londra, un gruppo ristretto di persone hanno potuto vedere in anteprima mondiale lo spettacolo teatrale - la prima mondiale sarà il 30 Luglio nel West End di Londra. 
Sebbene zia Row abbia chiesto gentilmente agli spettatori di non lasciar trapelare nulla, i potterhead di tutto il mondo - e anche alcune persone che non ne volevano sapere nulla a riguardo - hanno avuto anticipazioni allucinanti su questa storia. Io sono una dei potterhead che è venuta a conoscenza di una bella dose di spoiler al riguardo e per questo motivo non comprerò l'edizione cartacea. Sono ancora indecisa se prendere almeno l'ebook o lasciare completamente perdere, ma ho ancora tempo per decidere:) 


.....................................................................................


E voi cosa ne pensate di questa notizia? Comprerete e leggerete il romanzo oppure avete messo la parola FINE a Harry Potter con il settimo libro? 
Un'edizione del libro, arricchita e definitiva, verrà pubblicato nel 2017. Non è ancora stata rilasciata alcuna informazione sulla data. 
Come sempre, fatemi sapere la vostra!
A presto, 
Leen 

Nessun commento:

Posta un commento