24 luglio 2016

Tag, #3: Happy Book

Ciao lettori, come state passando la giornata? E il fine settimana? In questa calda domenica di fine luglio io non ho voglia di fare proprio nulla, la mia pigrizia è arrivata a livelli estremi u.u Al momento sono tornata indietro nel tempo di quasi vent'anni e mi sto guardando per la centesima volta Spy Kids! Ho tentato - inutilmente - di scrivere una recensione, tuttavia non mi sento molto ispirata (ebbene sì, devo essere ispirata anche per scrivere un parere, ahah) quindi ho optato per qualcosa di più semplice. 
Quest'oggi quindi vi propongo un tag a cui sono stata invitata a partecipare e sebbene debba taggare altri blog a farlo, ho deciso di invitarvi tutti - lettori e blogger - a partecipare. Potete lasciare le risposte come semplice commento oppure scriverle sul vostro sito:)



1. Cosa ami nel comprare nuovi libri? Comprare nuovi libri significa avere nuove storie da poter leggere, nuovi universi da poter esplorare e nuovi personaggi da conoscere. Amo comprare nuovi libri perché mi permette di fare queste cose e molto di più. 
2. Quanto spesso compri libri?Allora.. in formato cartaceo non li compro molto spesso mentre in formato digitale dipende dalla settimana e dai libri in uscita. 
3. Libreria o negozio online. Quali dei due preferisci?
Entrambi. Mi piace la libreria perché ho la possibilità di toccare i libri e di sfogliarli mentre il negozio online me li fa arrivare direttamente a casa e mi permette anche di leggere l'estratto.

 4. Hai una libreria (bookstore) preferita?
Feltrinelli e Giunti. 

5. Pre-ordini i libri? Mi è capitato solo una volta di voler così tanto leggere un libro da pre-ordinarlo con mesi di anticipo. E visto com'è finita - il libro in questione è Signora della Mezzanotte - penso che d'ora di avanti non lo farò più xD 

6. Hai un limite di libri acquistabile nell'arco di un mese?
Ovviamente sì! Dipende sempre dal mese e dalle varie promozioni che ci sono, ma solitamente non supero la decina. 

7. I divieti di acquisti di libri fanno per te?
Affatto. Se c'è qualche divieto tendo a infrangerlo perciò...

8. Quanto è lunga la tua wishlist?
Infinita. Ho creato la mia wish list che di anni ne avevo 16 e sono riuscita a leggere solo pochi dei libri contenuti in essa. In media inserisco una dozzina di libri al mese, qualche volta anche di più, quindi ogni anno si allunga sempre di più. Non riesco a starci dietro, sono troppi libri e troppo poco tempo!

9. Nomina tre libri che vorresti possedere ora (tra quelli della tua wishlist).


Sono tre di quelli che più mi incuriosiscono:
1. The Winner's Curse di Marie Rutkoski
2. Passanger di Alexandra Bracken
3. The Clockwork Scarab di Colleen Gleason
10. Chi tagghi?Chiunque voglia farlo:)

3 commenti:

  1. Ciao, questo tag è davvero carino :)
    Anche io faccio fatica a rispettare la mia Wishlist, ci sono sempre nuovi titoli interessanti da aggiungere! Passenger mi incuriosisce troppo, voglio assolutamente leggerlo *-*

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo tag :) Mi sa che lo proporrò anch'io sul blog! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissime risposte, mi rivedo in tutte! 😘

    RispondiElimina