11 agosto 2016

Anteprima: "Flawed. Gli imperfetti" di Cecelia Ahern

Ciao lettori! Oggi arrivo con una nuova prossima uscita che personalmente mi intriga tantissimo. Flawed. Gli imperfetti di Cecelia Ahern è il primo volume di una saga dispotica. 
In un futuro non molto lontano, chiunque commetta un errore viene marchiato con la lettera F su una parte del corpo. Quel marchio ti identificato come un Fallato, un imperfetto, un individuo da cui guardarsi e da allontanare se lo si incrocia per strada. 
Celestine North vive una vita perfetta e tranquilla e non sa cosa la sua società nasconda veramente. Figlia e fidanzata modello, Celestine è una brava ragazza con un futuro roseo e pieno di successo. 
Anche lei ha guardato ai Flawed come tutti gli altri, con disgusto e sospetto, finché non commette un errore. Un errore che in verità è solo un gesto umano, un'azione mossa dalla compassione e da una sensibilità nascosta. Celestine soccorre un Fallato in fin di vita e ciò la porterà a scoprire un mondo terribile e ingiusto. Allontanata dalla sua famiglia e dall'ambiente in cui ha sempre vissuto e in cui si sentiva al sicuro, la ragazza finirà a dover sostenere un processo che potrebbe ledere la sua libertà. 



TITOLO:
Flawed. Gli imperfetti (Flawed, #1)
AUTRICE: Cecelia Ahern

EDITORE:
De Agostini
PREZZO:
€ 6,99 (ebook) € 14,90 (cartaceo)
IN USCITA IL 13 SETTEMBRE 2016

In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine ​potrà contare. 


...............................................

Cosa ne pensate di questo romanzo? Come ho detto anche sopra a me incuriosisce tantissimo, sebbene la storia non sia delle più originali. Infatti mi ricorda un po' un incrocio tra alcuni libri che non citerò per evitare polemiche inutili xD 
Devo fare però un appunto sulla copertina italiana. Complimenti al grafico perché è davvero stupenda! Quella originale è molto semplice con il suo sfondo bianco, la ragazza e il marchio F in nero, mentre questa è un po' più colorata e per questo mi piace! 

Fatemi sapere qual è il vostro primo giudizio, 
Leen

4 commenti:

  1. Intriga tantissimo anche a me, soprattutto perchè è uno stile un po' diverso per la Ahern.
    Ne faranno anche un film se non sbaglio. Credo proprio che lo leggero.
    P.S.
    La cover italiana è fighissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Ahern ho letto solo un altro romanzo e me lo ricordo davvero poco quindi mi fido della tua parola:)
      Sono curiosissima di leggerlo e, se ne faranno un film, lo vedrò senz'altro!

      Elimina
  2. Io ho letto il romanzo in inglese e mi è piaciuto moltissimo. Magari organizzerò qualcosa per l'uscita italiana <.< Sarebbe bello ma non so se ne arò il tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se decidi di organizzare qualcosa:)

      Elimina