8 settembre 2016

Anteprima | "Il giardino di Penelope" di Elena Scigliuzzo

Ciao lettori! Oggi vi voglio presentare un nuovo romanzo che è uscito oggi nelle librerie e  prossimamente sarà disponibile anche in versione digitale.
Il giardino di Penelope di Elena Scigliuzzo, il terzo romanzo della collana Talent della Centauria Libri, è la storia di Sofia, una giovane ragazza che lavora per una casa editrice, e Daniele, uno scrittore bestseller. 




Il giardino di Penelope
di Elena ScigliuzzoCentauriaLibri
€ 9,90 (cartaceo)
In uscita oggi, 8 Settembre 2016


Di tutti i lavori ingrati e bastardi, questo è senza dubbio il peggiore. Sofia è furibonda. Daniele Treves, scrittore bestseller, per ignoti motivi vuole pubblicare il suo prossimo romanzo con la piccola ma raffinata casa editrice Dionea, per cui lei lavora. A una condizione: per tutto il tempo che gli servirà a finire di scriverlo, vuole un editor a sua disposizione nella villa di Roma, pronto a leggere, correggere, commentare e persino a fargli da autista. E Roberto, l’editore, ha scelto proprio lei. Che non chiedeva di meglio – in fondo, a quindici anni, un romanzo di Treves le ha cambiato la vita – fino a che non ha scoperto che il suo eroe è un uomo riottoso e lunatico, in una parola insopportabile… E irresistibile. Non ci vuole molto prima che le necessità professionali entrino in conflitto con gli impulsi del cuore, un sentimento che minaccia di travolgerla e contro cui Sofia si ritrova a lottare fino a graffiarsi l’anima. Mentre le ombre del passato, suo e di Daniele, si addensano minacciando di cancellare il futuro… Questo romanzo di risate e malinconie, rabbia e batticuore è la storia di una donna che crede di volere la pace e vuole la passione. Di un uomo che cerca una parte perduta del suo cuore. Di molte trame in un eterno giardino, un Eden abitato dai profumi dell’estasi e dal serpente della sofferenza. E di un libro, naturalmente: perché solo il potere delle parole è capace di ricomporre le schegge impazzite di due vite nella luminosa armonia di un amore. 

...............................................



Cosa ne pensate di questo romanzo? Ho una sorpresa per voi! Da domani, sul blog Wonderful Monster, partirà il blog tour del romanzo e in palio c'è una copia cartacea che aspetta di arrivare fra le mani di un lettore! 
Un'occasione da non perdere se è una storia che vi incuriosite! 
A fra poco, 
Leen 

Nessun commento:

Posta un commento