2 settembre 2016

Anteprima | "La strada nell'ombra" di Jennifer Donnely

Ciao lettori! Oggi intendo parlarvi di un libro che voglio leggere fin da quando mi sono trovata davanti alla cover originale (che è un vero spettacolo!) e che finalmente arriva in Italia! La strada nell'ombra di Jennifer Donnelly è un romanzo thriller autoconclusivo che é stato apprezzato molto dai lettori oltreoceano! 



La strada nell'ombra
di Jennifer Donnelly

Mondadori
€ 17,90 (cartaceo)
In uscita il 20 Settembre 2016

(Trama tradotta da me)
Jo Montfort è bella e ricca, e ben presto - come tutte le ragazze del suo rango -  si diplomerà e si sposerà con un facoltoso scapolo. E questa è l'ultima cosa che lei vorrebbe. Jo sogna segretamente di diventare una scrittrice - una giornalista come l'avventurosa Nellie Bly. Aspirazioni folli a parte, la vita di Jo sembra perfetta fino a quando una tragedia non la colpisce: il padre viene trovato morto. Charles Montfort si è accidentalmente sparato pulendo il suo revolver. Era uno degli uomini più ricchi di New York, possedeva un giornale ed era socio di una grande ditta di spedizioni, e Jo sa che lui era troppo intelligente per pulire una pistola carica. Più Jo scopre fatti riguardo alla morte del padre, tanto più i suoi sospetti crescono. Ci sono troppi segreti. E tutti sembrano essere stati sepolti. Poi, al quotidiano di suo padre, incontra Eddie - un giovane, esuberante, esasperante bel giornalista - e diventa fin troppo chiaro quanto rischia di perdere se continua con la ricerca della verità. Solo che ora potrebbe essere troppo tardi per smettere.Il passato non rimarrà sepolto per sempre. La vita è molto più sporca di quanto Jo Montfort avrebbe mai potuto immaginare e la verità è la parte più sporca di tutto.  

....................................

Cosa ne pensate di questo romanzo?
Fatemi sapere,
Leen

4 commenti:

  1. Ciao Leen! Non so se lo prendero' subito, il prezzo e' davvero alto e preferisco aspettare qualche recensione prima di comprarlo ^_^ buon weekend ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetterò qualche sconto perché, come hai ben detto, il prezzo é molto alto.
      Buon fine settimana!

      Elimina
  2. Io l'avevo già adocchiato in lingua :3 ma aspetterò qualche recensione per farmi un'idea!

    RispondiElimina