30 settembre 2016

Monthly Recap | September '16

Ciao lettori! Oh sì, oh sì, oh sì, avete letto bene. Mi sono unita alla blogosfera e ho deciso che ogni mese vi parlerò dei libri che sono entrati in mio possesso (in un modo o nell'altro) e i romanzi che ho letto. 
Questo mese le entrate in cartaceo sono state pochine contando tutti i romanzi che avrei voluto prendermi - tre di essi devo restituirli al mittente ç_ç -, ma quelle in formato digitale sono molte di più.



Book Haul 



OMAGGI: 6
[CARTACEI] Il giardino di Penelope | La distanza tra me e te | Il gioco del male | 
[EBOOK] TVB. Ti voglio bene | Flawed. Gli imperfetti 

ACQUISTI: 4
[CARTACEI] La fabbrica delle meraviglie | Il tuo meraviglioso silenzio 
[EBOOK] La strada nell'ombra | Il titolista di Bassano 

PRESTITI: 3
La ragazza dai sette nomi | I cigni selvatici | Il battito del sangue




Le mie letture



In questo mese mi sarei voluta concentrare sul recuperare le recensioni delle challenge a cui sto partecipando, ma fra gli esami che volevo dare e alla fine non ho dato e fra il blocco del lettore non sono riuscita a fare praticamente NIENTE
Oltretutto, oggi è passato il corriere ma io non ero a casa e quindi adios sarà per il prossimo! ç_ç 
Iniziamo! Fra questi romanzi ci sono delle riletteture a scopo di recensione: Il tuo meraviglioso silenzio di Katha Millay e La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron. La prima volta che li ho letti mi sono piaciuti molto entrambi, soprattutto il romanzo della Cameron che l'ho trovato molto originale. E poi guardate la cover! Non è bellissima?! Sì, lo è. 
Li ho riletti entrambi e li ho trovati ancora, per fortuna!, molto belli e, in particolar modo il primo, molto molto dolce!
La ragazza dai sette nomi di Hyeonseo Lee e I cigni selvatici di Jung Chang mi sono stati prestati da un'amica. Sono entrambi tratti da storie vere e molto struggenti; il primo parla di una ragazza che dopo essere scappata dalla Corea del Nord ha dovuto cambiare identità sette volte per non essere rintracciata, il secondo è la storia di tre figlie della Cina - l'autrice, la madre e la nonna - e racconta la vita che hanno vissuto e che ogni donna cinese deve vivere. Il battito del sangue di Tess Gerritsen, un thriller che leggerò a breve, e che ho preso in prestito dalla biblioteca. La trama mi ha affascinata fin da subito e mi ha molto incuriosito e per questo se le cose vanno come penso andranno, esso rientrerà fra gli acquisti dei prossimi mesi.
Concludo con La distanza fra me e te di Lucrezia Scali e Il gioco del male di Angela Marsons sono omaggi della Newton Compton che ringrazio infinitamente. Il giardino segreto di Penelope di Elena Scigliuzzo mi è stato invece inviato dalla CentauriaLibri. Grazie! 
Di questi tre ho letto solo l'ultimo poiché mi serviva per il blogtour mentre per quello della Marsons voglio aspettare di recuperare il primo libro - ebbene sì, è una trilogia e a me manca una parte xD. Su quello della Scali invece sono un po' titubante. La trama non mi fa impazzire e c'è una tematica che non mi piace assolutamente quindi aspetto di leggere qualche parere prima di buttarmi nella lettura. 




I post del blog



ANTEPRIME
La strada nell'ombra di Jennifer Donnelly
Il giardino di Penelope di Elena Scigliuzzo
Il titolista di Bassano di Karen Waves
Per sempre con te di Katie McGarry
Un bacio sotto le stelle di Melissa Landers
Bugie pericolose di Becca Fitzpatrick  
The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè di Lauren Owen
Anteprime | 08.09.2016
Anteprime | 15.09.2016
Anteprime | 22.09.2016
A causa tua di Samantha M. Swatt
Ombre sulla pelle di Leila Awad
Beta di Mirya
Segnalazioni | 27.09.2016-29.09.2016



BLOGTOUR - RELEASE PARTY
Il giardino di Penelope | L'identikit
Flawed. Gli imperfetti
Leggere Italiano


RECENSIONI
TVB. Ti voglio bene di Kody Keplinger
Un cuore di pietra di Kat Spears
Le cesoie di Busan di Karen Waves
Flawed. Gli imperfetti di Cecelia Ahern


RUBRICHE

Looking the book
Cover Reveal 


.......................................................................

Questo mese com'è stato per voi? Carico di letture oppure un po' scarso?
Fatemi sapere,
Leen 

4 commenti:

  1. La fabbrica delle meraviglie mi era piaciuto un sacco ora sto leggendo il secondo che sembra ancora più avvincente!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo ha anche una cover che é di una bellezza *-* quello lo leggerò il prossimo mese, ma sono felicissima che sia ancora più bello!

      Elimina
  2. Wow "il tuo meraviglioso silenzio " l'ho amato tantissimo ❤️

    RispondiElimina
  3. Credo di essere l'unica a non aver letto Il tuo meraviglioso silenzio ^^"
    La fabbrica delle meraviglie credo di averlo. Mi ispira molto anche se ho letto che non è esattamente uno steampunk come lascia credere!

    RispondiElimina