22 settembre 2016

Special | Looking The Book

Come ultimo post della giornata torno a condividere con voi la rubrica Looking the book. Quello di oggi è però uno special poiché, non essendo ancora uscito il film e non avendo io il dono della premonizione, non posso parlarvi di nessuna differenza. Anche se qualcosa si riesce comunque ad evincere dal trailer. 
Ad ogni modo, dopo questa premessa un po' così, arrivò al dunque. Ieri, dopo la bellezza di ben due anni di silenzio, tanto che si pensava che non avrebbe mai visto la luce, è uscito il trailer di Fallen! Ed io dico FINALMENTE! Era ora! 



Fallen è ispirato all'omonima saga di romanzi di Lauren Kate. Essa è incentrata sulla storia d'amore fra Luce e Daniel. Una storia che attraversa i secoli, dall'inizio del mondo fino ai giorni nostri. In che modo ciò è possibile lo lascerò scoprire a coloro che i libri non li hanno mai sentiti nominare, gli altri penso lo sappiano...  Giusto? 
La saga conta quattro libri e due novelle: Fallen in Love (una novella incentrata sull'amore) e Angels in the Dark (una novella uscita a dicembre scorso). In più nel 2017 uscirà Unforgiven, un libro che uscirà nel 2017 incentrato sulla storia di Cam e Lilith.

TRAILER
Potrebbe non essere quello ufficiale!

Qui potete gustarvi il trailer sotto titolato in ITA


Cosa mi piace del trailer? 
A parte alcune cose di cui vi parlerò più sotto, pare simile al primo libro. Mi piace che abbiano mantenuto la questione ombre e che Daniel sembra tenersi lontano da Luce. 
Cosa non mi piace del trailer? 
Ricordo tutto... Prego?! Cos'è che tu ti ricordi? Tu non ti ricordi NIENTELuce non deve ricordarsi niente proprio perché la storia, almeno fino ad un certo punto, gira proprio intorno al fatto che Lucinda delle sue vecchie vite non si ricorda un accidenti! 
Daniel che si butta per salvare Luce e c'è una vera e propria esplosione di lucentezza... Okay. Ali splendenti... Okay. Gran bella scena, non c'è che dire, ti fa proprio rimanere di stucco. Ma cosa diavolo vi siete fumati?!
Poi, va beh, Luce ha i capelli corti e invece nel trailer sono lunghi, ma su questa svista si può passarci sopra. Magari poi li taglierà o magari no... *ride* Io non so se voi siete a conoscenza degli insulti che Lily Collins e Katherine McManara (as Clary in Shadowhunters film & Shadowhunters telefilm) si sono prese per il colore dei loro capelli. 


IL FILM

Harrison Gilbertson (sinistra): Cameron "Cam" Briel
Addison Timling (centro): Lucinda "Luce" PriceJeremy Inrvine (destra): Daniel Grigori


Lucinda Price è stata in grado di vedere le "ombre" per la maggior parte della sua vita. Dopo il suo ultimo incidente con esse è stata accusata di aver assassinato un ragazzo alimentando un incendio ed è stata spedita alla Sword & Cross, un riformatorio sottoforma di scuola con il presupposto che la ragazza sia mentalmente instabile a causa dei suoi avvistamenti. Qui incontra Cam che è desideroso di conoscerla e Daniel che vuole rimanere il più lontano possibile da lei.   

Il film dovrebbe uscire a Novembre nelle Filippine e poi anche in altri paesi entro la fine del 2016. In Italia dovrebbe arrivare proprio entro la fine di quest'anno/inizio dell'anno prossimo. 
Comunque vi terrò aggiornati!


...............................................


Cosa ne pensate di questo trailer? Avete letto la saga e non vedevate l'ora che arrivasse anche il film? 
A presto, 
Leen

6 commenti:

  1. No, no e NO. Ho letto la saga, escluse le due novelle, diversi anni fa e, sebbene non ricordi i più piccoli particolari, il trailer mi ha delusa moltissimo.
    Ambientazioni totalmente diverse da come le immaginavo, Daniel e Cam che proprio no, non assomigliano nemmeno lontanamente a come li avevo immaginati e poi che razza di effetti hanno utilizzato?!
    Grazie, ma mi tengo il ricordo della lettura della saga.

    P.S: Non voglio che pensi che sono arrabbiata/pazza, erano solo le mie impressioni a caldo riguardanti il trailer :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, ahah
      Mi ha fatto piacere che hai detto la tua. Io sono rimasta così O.O dopo la visione del trailer e sono ancora un po' sconcertata...
      Cam me l'ero immaginato COMPLETAMENTE diverso e non mi piacerà mai fisicamente ç_ç Magari poi recita benissimo, eh, però per me ora è un NO. Daniel, così come Luce, non mi dispiace.

      Io lo guarderò perché sono masochista e perché comunque ho visto praticamente tutte le trasposizioni cinematografiche dei romanzi che ho letti.

      Elimina
  2. Non ho letto la saga e come trailer non mi è sembrato così terribile xD
    Forse ne approfitterò per leggere il primo volume..o magari aspetterò il film prima di leggerlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é affatto terribile solo che mi aspettavo qualcosa di più. Dopo due anni di silenzio mi ero aspettata un trailer fantastico, ecco xD
      Il libro si trova un po' ovunque e anche bello scontato, se vuoi leggerlo - e non vuoi l'ebook - ti consiglierei di prenderlo ora, ma ovviamente dipende tutto da te. Leggi qualche recensione, se ci sono, e vedi se ti incuriosisce:)

      Elimina
  3. ciao Leen! Io mi sono fermata a Passion ma ho la saga completa e adesso devo proprio sbrigarmi a completarla, non voglio perdermi questo film! <3

    RispondiElimina
  4. Io non vedo l'ora, giurooooo <3 speriamo che non deluda come tante altr trasposizioni cinematografiche <3
    Passa da me se ti va, mi fa sempre piacere incontrare nuove blogger che condividono come me l'amore per i libri <3
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/

    RispondiElimina