28 ottobre 2016

Anteprima | "Carve the Mark" di Veronica Roth


Carve the Mark è il nuovo romanzo di Veronica Roth, l'autrice della trilogia dispotica Divergent, ed è il primo volume di una duologia sci-fi dispotica. Il romanzo uscirà in contemporanea mondiale e lo troveremo nelle librerie da Gennaio. Mancano poco più di due mesi, lo so benissimo, ma ve ne parlo oggi perché è possibile scaricare gratuitamente la traduzione italiana del primo capitolo! (qui o qui). Da oggi é anche disponibile il pre-order!

Questa duologia è molto diversa rispetto alla saga con cui la Roth si è fatta conoscere e differisce per più di un aspetto - ad esempio le persone non sono così buone - e so che queste sono solo piccole informazioni, ma non fanno altro che farmi invogliare ancora di più a leggere questo libro. 




Carve the Mark. I predestinati (Carve the Mark, #1)

di Veronica Roth
Mondadori
€ 9,99 (ebook) €  17,00 (cartaceo) 
In uscita il 17 gennaio 2017

In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "dono corrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo dono corrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. 



...............................................


Il prezzo che ho inserito non è quello reale poiché non si sa ancora quanto il romanzo costerà, ma è il prezzo che credo esso avrà - ed è pressappoco il costo di ogni libro della Mondadori xD 
Cosa ne pensate di questa romanzo? Lo volete leggere sì o no?
Fatemi sapere la vostra, 
Leen 

2 commenti:

  1. Caspita, che bella questa anteprima! Dalla trama sembra molto interessante, non vedo l'ora che esca per leggerlo. ^_^

    RispondiElimina
  2. Ovviamente mi catapulterò in liberia Leen *_*

    RispondiElimina