10 ottobre 2016

Anteprime | "9 Novembre" di Colleen Hoover e "Dreamology" di Lucy Keating

Ciao lettori, quest'oggi vi voglio parlare di due romanzi ugualmente interessanti che usciranno prestissimo e di cui vi dovrete segnare la data sul calendario. Il primo è il tanto atteso 9 Novembre di Colleen Hoover, un nuovo romanzo autoconlusivo di genere romantico che racconta la storia di Fallon e Ben. I due ragazzi si conoscono il giorno prima che la ragazza si trasferisca dall'altra parte del paese e decidono di incontrarsi nuovamente ogni anno, il 9 novembre, e di raccontarsi com'è stata la loro vita. Così ogni anno, mentre Fallon sta ricostruendosi una nuova vita e Ben sta scrivendo il suo romanzo, i due si incontrano, si conoscono e il loro rapporto si evolve. Finchè un giorno le verità non vengono a galla.
Il secondo romanzo di cui voglio parlarvi è invece Dreamology di Lucy Keating, un romanzo young adult che una spruzzatina di paranormale. Max e Alice si sono conosciuti in sogno e si sono innamorati e la loro è una storia perfetta, come vivere su una nuvola e mangiare ogni giorno dolci senza ingrassare. Finché il sogno non si trasforma nella realtà ed Alice scopre che il Max che conosce non è quello che ricorda. Riuscirà il loro amore perfetto e da sogno riuscire ad eguagliare la realtà della situazione oppure la loro è una relazione destinata a durare solo durante il sonno? 

Vi ho incuriosito? Allora leggete le trame e commentate dicendomi cosa ne pensate:)


9 Novembre
di Colleen Hoover
Leggereditore

In uscita il 20 ottobre 2016

Fallon incontra Ben, un aspirante scrittore, il giorno prima del pianificato trasloco dall'altra parte del paese. La loro inopportuna attrazione li porta a trascorrere insieme il suo ultimo giorno a Los Angeles, e la sua vita diventa l’ispirazione creativa che Ben ha sempre cercato per scrivere il suo romanzo. Oltre il tempo e nonostante le loro relazioni e le tribolazioni delle loro vite separate, continuano a incontrarsi ogni anno sempre nello stesso giorno. Finché Fallon, un giorno, non è più sicura se Ben sia stato sincero con lei o abbia costruito solo una realtà perfetta per il bene di un'ottima svolta nella sua trama. 


Dreamology
di Lucy Keating
Newton Compton
€ 4,99 (ebook) € 9,90 (cartaceo)
In uscita il 20 ottobre 2016
Amazon | Goodreads

E se il ragazzo dei tuoi sogni esistesse davvero? Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto… Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?


...............................................



Vi ho chiesto di dirmi il vostro pensiero a riguardo ma non vi ho detto il mio :P Personalmente li leggerò entrambi poiché ne ho sentito parlare bene, poi alla Hoover non si dice mai di no.
A presto,
Leen

2 commenti:

  1. Ciao Leen. :)
    La Hoover ha un modo di scrivere che conquista e le sue storie sono sempre bellissime. Non vedo l'ora di leggere anche questo!
    Pure il secondo sembra molto carino, ci farò un pensierino. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica:)
      Concordo con te! Tutti i libri usciti in Italia, tranne uno, mi sono piaciuti tutti quanti. É semplicemente fantastica quella donna!

      Se lo leggi fammi sapere il tuo parere!

      Elimina