18 ottobre 2016

BlogTour: #3 tappa | Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti | Mark Blackthorn

Buongiorno lettori! Oggi il blog ospita una tappa del blog tour di Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti di Cassandra Clare, un nuovo romanzo della saga che è uscito oggi la Mondadori. 
In ogni tappa di questa iniziativa scoprirete un differente personaggio, la carta dei tarocchi e il fiori ad esso collegato. Il libro è ricco di molte e bellissime illustrazioni floreali sui cacciatori e i Nascosti che più abbiamo amato. 
Il mio personaggio è Mark Anthony Blackthorn, il maggiore della nidiata di fratelli Blackthorn e gemello di Helen. 



Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti
di Cassandra Clare & Cassandra Jean
Mondadori
€ 6,99 (ebook) € 19,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita oggi, 18 ottobre 2016

Un'antologia molto speciale contenente i ritratti, per parole e immagini, dei personaggi più amati della saga scritta da Cassandra Clare. 








Mark discende da una delle famiglie più antiche del mondo degli Shadowhunters. Ha un aspetto molto particolare, dovuto al suo sangue misto. E' alto e magro, con palle larghe e occhi azzurro-verde. Pur essendo un cacciatore al 100%, Mark ha delle caratteristiche fisiche che lo collegato senza alcun dubbio al popolo delle fate; come le orecchie a punta e i capelli color oro pallido.
Ha un carattere molto serio e cupo, essendo vivo da molto più tempo di quanto la sua età lasci suggerire, a seguito dei vari traumi che ha vissuto. Quando era un ragazzino era molto diverso: impaziente, facilmente suscettibile e si credeva molto più maturo rispetto alla sua età. Pur avendo molta differenza di età con alcuni dei suoi fratelli più piccoli, Mark li ama immensamente e farebbe di tutto per loro.

Durante gli eventi raccontati in Città del fuoco celeste, Mark sarà costretto a diventare un membro della Caccia Selvaggia e ad allontanarsi da casa e dalla sua famiglia. Al suo ritorno saranno passati alcuni anni e nulla sarà rimasto invariato. Lo stesso Mark torna diverso da com'è partito.  


Mark sospirò, enfatico, e si passò le mani fra i capelli, gesto che li fece rizzare come gli aculei di un riccio. Aveva gli occhi dei Blackthorn, color verderame, ma i capelli erano biondo platino, gli stessi della madre. Si mormorava che la donna fosse una pricipessa della Corte Seelie e che dalla sua storia con Andrew Blackthorn fossero nati due figli, abbandonati sulla soglia dell'Istituto la notte prima di scomparire per sempre.

Mark è un personaggio molto particolare, non solo per il suo essere metà Shadowhunters e metà Nascosto, ma anche per come viene caratterizzato dalla stessa autrice. Alla sua prima apparizione, Mark sembra quasi un uomo mentre quando tornerà a casa dalla sua famiglia, troveremo un ragazzo che ricorda pochissimo e che non riesce ad interagire con nessuno, nemmeno con i suoi fratelli. Mark sarà avvilito e si sentirà sconfitto da questa situazione più grande di lui e mentre cercherà di rimettere insieme i suoi ricordi, dovrà recuperare anche la parte di sé che ha lasciato a Los Angeles e il rapporto con i suoi fratelli. Mark è un personaggio che mi ha colpito tantissimo, soprattutto in Signora della Mezzanotte e spero che nel prossimo romanzo verrà approfondita ancora di più la sua storia.


Foglie di Rosa 




Le foglie di rosa vengono utilizzate sin dai tempi antichi come portafortuna e per la propria protezione. Se si spargono le foglie per la casa, esse aiuteranno a calmare lo stress e gli ostacoli famigliari.  Le sue foglie inducono sogni profetici e hanno particolarità legate all'amore.
Gli impacchi fatti con le foglie di questa pianta rimuovo le impurità nel sangue, raffreddano il corpo, calmano e leniscono il dolore. 









Il Mondo




La figura riportata in questa carta è aggraziata, parzialmente avvolta da una striscia di tessuto viola. Nelle mani regge due bacchette di colore bianco ed è circondata da una ghirlanda di forma ovale. Ai quattro angoli dell'immagine, emergono dei volti dalle nuvole bianche: la testa di un uomo, un'aquila, un toro e un leone.
La carta del mondo rappresenta anche bellezza, prosperità e molta gioia. Essa rappresenta anche il compimento, la realizzazione, la conclusione positiva di un ciclo di esistenza o di un progetto
Ovviamente questa carta porta con sé un duplice significato che dipende totalmente dal fatto che essa venga pescata dritta o rovesciata.
Se viene pescata per il verso corretto ha un significato positivo ed indica la buona riuscita delle proprie azioni, se viene pescata a rovescio allora questa può preannunciare la mancata realizzazione di un progetto - anche se in realtà esso sembrava molto vicino ad una conclusione.  




15.10  
Il cibo della mente - Introduzione
16.10 
My Crea Bookish Kingdom - Willim Herondale
Le tazzine di Yoko - Tessa Gray
17.10
Ombre Angeliche - James Carstairs
The Ink Spell - Clarissa Fray
18.10
We found wonderland in books - Jace Herondale
19.10
Il salotto del gatto libraio - Simon Lewis
Il mondo di sopra - Emma Carstairs 
20.10
Le passioni di Brully - Conclusione


..............................................................

Spero che questa tappa vi sia piaciuta! Ditemi cosa ne pensate voi a proposito di Mark Blackthorn, qual è stata la vostra prima impressione su di lui? 
A presto, 
Leen 

2 commenti:

  1. Mark è il personaggio che più ho amato in Signora della Mezzanotte *___* ogni volta che compariva per me era una gioia u.u Trovo che sia stato caratterizzato benissimo ed ha un bellissimo percorso durante la storia (non vedo l'ora di sapere come si concluderà *___*). In più è legato al Popolo Fatato ed io amo le Fate e tutto ciò che le riguarda u.u

    RispondiElimina
  2. Questo personaggio mi è piaciuto da subito e spero anche io che gli sarà dato più spazio nei prossimi libri! In particolare sarebbe molto interessante vedere se riuscirà a reintegrarsi in questa società tutta da scoprire, avendo vissuto a lungo con il Popolo Fatato (o meglio, con la Caccia Selvaggia). Interessantissime le informazioni su le foglie di Rosa e sulla carta ^^

    RispondiElimina