13 novembre 2016

Anteprima | "If I should die" di Amy Plum

Buona sera, lettori! Come ultimo post della settimana - o primo, dipende da che giorno inizia per voi - vi parlo di un romanzo che uscirà a breve. Finalmente arriva l'ultimo libro della trilogia Revenants di Amy Plum e scopriremo quali saranno le sorti dell'amore fra Vincent e Kate, in particolar modo dopo la conclusione del secondo libro. 


If I should die (Revenants, #3)
di Amy Plum
De Agostini
€ 6,99 (ebook) € 14,90 (cartaceo)
In uscita il 15 novembre 2016

Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli... non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere. 


...............................................

Pur avendo letto i primi due libri di questa trilogia non so se la concluderò. O meglio, sì, lo farò ma non subito. Il primo libro mi era piaciuto, non esageratamente, ma lo avevo trovato originale, del secondo non ricordo molto se non che è stata una palla una lettura un po' sofferta. 
E voi cosa mi dite? Lo leggerete? 
Fatemi sapere, commentando questo post.
Leen

Nessun commento:

Posta un commento