22 novembre 2016

Anteprima | "L'esercito dei 14 bambini" di Emmy Laybourne

Oggi vi presento un romanzo che uscirà l'anno prossimo per la Newton Compton ed è stato definito come l'erede di Hunger GamesL'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne è il primo volume di una trilogia, con molte novelle nel mezzo, di genere dispotico e post-apocalittico.
Quattordici ragazzi di età compresa fra i cinque e i diciassette anni si sono barricati dentro al Monument, un enorme centro commerciale, per cercare di scappare alla morte e alla distruzione che infuriano nel mondo. A causa di violenti eventi atmosferici, una funesta tempesta e la dispersione di sostanze chimiche, l'umanità sta pian piano scomparendo. Le cause che stanno portando alla morte del genere umano sono diverse, a seconda del proprio gruppo sanguinio. Con un po' di furbizia, i ragazzi hanno capito di doversi proteggere e hanno trovato un'escamotage per sfuggire al loro destino. Ma i viveri non dureranno per sempre e la sopravvivenza è unicamente nelle loro mani, riusciranno a farcela?
Fra liti, amori, crisi  e spaventose ripercussioni, la saga si preannuncia essere magnifica!



L'esercito dei 14 bambini (Monument 14, #1)
di Emmy Laybourne
Newton Compton
€ 4,99 (ebook)
Amazon | Goodreads

In uscita il 19 gennaio 2017


Quattordici studenti di diverse età sono rimasti intrappolati all'interno di un gigantesco supermercato a Monument, in Colorado. Lì dentro c’è tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno: cibo di ogni genere, vestiti, videogiochi e libri, farmaci e ogni tipo di bevanda alcolica… e senza la supervisione di un adulto possono fare quello che vogliono. Sembra tutto incredibilmente divertente. Almeno all'inizio. Purtroppo la verità è che fuori da lì il genere umano sta scomparendo a causa di violente tempeste e della dispersione di sostanze chimiche nell'atmosfera che, a seconda del gruppo sanguigno, possono provocare nelle persone disturbi paranoidi, accessi di violenza o addirittura la morte. I bambini devono rimanere all'interno, costretti ad attrezzarsi per la sopravvivenza, senza sapere se potranno mai essere in grado di uscire da lì. Nonostante la giovane età, saranno in grado di cavarsela e guadagnarsi un futuro?



.........................................................

Non so se lo avete ben compreso ma sono entusiasta! I libri post-apocalittici, come anche i film, sono i miei preferiti.. e, sì, forse ho qualcosa che non va per questo motivo ma sinceramente non mi importa xD 
E voi? Cosa ne pensate di questo libro?
Alla prossima, 
Leen

2 commenti:

  1. Sembra molto interessante ** mi ricorda molto Maze Runner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Assolutamente interessantissimo!
      Dovrebbe avere pressappoco la stessa base, suppongo, ma poi si snoderà in altro.

      Elimina