14 dicembre 2016

BlogTour | 24 libri a Natale | Tappa #14




Buon pomeriggio, lettori. 
Oggi il blog entra il modalità natalizia partecipando a un evento speciale tutto a tema! Ogni giorno verrà aperta una casellina, come nei calendari dell'avvento, ma anziché trovare il cioccolatino, troverete un libro! In questo modo non sarà il vostro cuore a piangere (nel caso in cui stiate facendo la dieta per prepararvi al cenone), ma il vostro portafoglio. I libri sono tutti quanti molto interessanti - okay, forse alcuni no - e potrebbero essere un'ottima lettura oppure un bel regalo da fare. 
In ogni caso, nei prossimi giorni, sul blog ci saranno dei post Christmas Edition dove vi parlerò, per l'appunto, di libri natalizi o comunque adatti al periodo... ma ora è il momento di svelarvi qual è il romanzo che ho scelto!


Accade a Natale (O''Neil Brothers, #3)
di Sarah Morgan
Harlequin Mondadori
€ 6,99 (ebook) € 14,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 17 novembre 2015


Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell'essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E' possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà? 


Accade a Natale è l'ultimo romanzo della trilogia dei Fratelli O'Neil e racconta la storia di come Tyler ha finalmente aperto gli occhi e si è reso conto che la sua migliore amica è innamorata di lui da sempre  due migliori amici che, presi in contropiede dai propri amici e famigliari, si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto!

Tyler e Brenna si conoscono fin da quando erano bambini e sono sempre riusciti a mantenere saldo il loro rapporto ed esclusivamente sul piano dell'amicizia. Tuttavia, come spesso accada, i due non sono semplici amici. 
Tyler ha sempre provato una forte attrazione nei confronti di Brenna però il loro è il legame più duraturo che l'uomo ha mai avuto nella sua vita e per questo non  ha alcuna intenzione di rovinarlo. Provare ad avere una relazione con lei, mettere in gioco i sentimenti, superare i vincoli di una semplice ma bellissima amicizia, hanno sempre terrorizzato l'uomo perché perderla ha sempre significato perdere un pezzo di sé. 
Brenna, dal canto suo, è sempre stata innamorata del suo migliore amico, ma non ha mai fatto parola dei suoi sentimenti e ha messo il cuore in pace da tempo. Ha sempre pensato di non avere le caratteristiche adatte per attrarlo, essendo lei così diversa dalla tipologia di donne che Tyler ha avuto nella sua vita. 
Ora, dopo anni passati a vivere separati, i due lavorano ogni giorno a stretto contatto nel resort della famiglia O'Neil e a causa dell'intervento della famiglia di Tyler e delle amiche di Brenna, che hanno sempre saputo cosa la donna nasconde, sono anche costretti a vivere sotto lo stesso tetto! 
Riuscirà Tyler a rendersi conto di cosa prova davvero per la sua migliore amica e di cosa lei prova per lui? E Brenna come reagirà quando scoprirà di non essere la sola ad aver tenuto segreta l'attrazione? 


Come tutte le storie della Morgan, anche questa ha un tema importante che fa da padrone alla storia. I legami famigliari, sentimentali e d'amicizia sono sempre stati il fulcro dell'intera trilogia, ma questa volta ci sarà un altra questione che cambierà le carte in tavola.
La storia in sé è molto coinvolgente, divertente e dolce. Non mancano i momenti piccanti, così come quelli più commoventi o esilaranti! L'autrice ha uno stile molto semplice che rende la lettura molto scorrevole e senza mai annoiare. Il finale è scontato, così come l'evoluzione del rapporto fra i due protagonisti, tuttavia il percorso per arrivare dal punto A al punto B è intervallato da molti colpi di scena. 

Questo libro ve lo consiglio caldamente, non solo perché è una lettura adatta a questo periodo dell'anno, ma anche perché è una storia che fa riflettere molto. 

..........................................................................


Ed ora conosciamo un poco più nel profondo i personaggi principali di questa bellissima storia e l'ambientazione, molto suggestiva e deliziosa, che danno qualche punto in più alla storia. 

Tyler O'Neil è il minore dei tre fratelli. Ex campione nazionale di sci, dopo l'infortunio che ha messo fine alla sua carriera ha scelto di ritornare a casa ad occuparsi del resort di famiglia. Quando era un adolescente ha avuto una figlia che, a causa della famiglia della madre di lei, non ha potuto vedere crescere. Ora lei vive con lui, riscaldandogli le giornate con la sua presenza e facendogli vivere appieno il suo ruolo genitoriale. Le scene fra i due sono fra le più divertenti ed imbarazzanti della storia, ma sono anche molto dolci e realistiche. 
Tyler è simpatico, amabile e incredibilmente sarcastico con le persone a lui vicine, ma con tutto il resto del mondo è un vero stronzo. 
Vuole un bene incredibile alla sua famiglia, sebbene sia molto invadente, e farebbe di tutto per proteggere le persone che ama. 

Brenna Daniels lavora come istruttrice di sci nel resort della famiglia O'Neil. Dopo aver lavorato per anni in Europa, è tornata a casa dopo l'infortunio di Tyler. 
La sua situazione famigliare non delle migliori. Sua madre non approva nulla di quello che lei fa, ripetendoglielo ogni volta che ne ha l'occasione, mentre il padre è sempre stato un estraneo nel sottile e delicato rapporto della famiglia; non ha mai preso le difese della figlia e non ha mai dato torto alla moglie. 
Ha un carattere molto orgoglioso e testardo, tuttavia non punta mai i piedi in una discussione e fugge al confronto diretto. Tutto ciò per il passato di bullismo fisico e psicologico che ha alle spalle, che ha reso minato la sua autostima e l'ha resa molto fragile. 
Cresciuta i fratelli O'Neil, è considerata lei stessa come una di famiglia. Elizabeth, la madre dei tre fratelli, le vuole bene come la figlia che non ha mai avuto e Sean e Jackson la trattano come una sorella minore. 

Jess O'Neil è la figlia tredicenne di Tyler. Anche la sua situazione famiglia, come quella di Brenna, non è delle migliori. La madre vorrebbe non averla mai avuta e per anni non ha fatto che ripeterglielo, tuttavia la famiglia di suo padre la ama immensamente e colma le lacune affettive che ha avuto durante l'infanzia.
Dopo che la madre ha partorito la sua sorellastra, ha deciso di spedirla a casa del padre come se fosse un pacco postale. Per mesi, Jess si è sentita come se nessuno la volesse o l'amasse. 
Ora le cose sono differenti. Jess sa di avere una famiglia che la ama, un padre che farebbe di tutto per renderla felice e qualcuno che, nel bene o nel male, l'accetta per ciò che è. 
E' una ragazza molto dolce, intraprendente, divertente e una passione per lo sci. E' molto orgogliosa di essere la figlia di suo padre e non fa altro che farglielo capire, indossando le sue medaglie o guardando le gare che ha fatto.  
E' anche una ragazza molto intelligente e non le è mai sfuggito ciò che i due adulti provano l'uno per l'altro. Sa anche che il padre non farebbe mai nulla per metterla nella posizione di voler andarsene e per questo motivo gli fa capire, più di una volta, che per lei Brenna è la donna per lui. 


Lo Snow Crystal Resort è una struttura alberghiera fra le montagne del Vermont e appartiene alla famiglia O'Neil da generazioni. 
Al suo interno ci sono tutti i lussi che una famiglia, una coppia o un gruppo di amici vuole permettersi dopo una giornata passata a sciare. Nella stessa struttura vi sono anche degli chalet, di piccole e medie dimensioni, per coloro che sono alla ricerca della solitudine o dell'ambientazione pienamente invernale. 
Ora, leggete e poi chiudete gli occhi e immaginate. Una cittadina ai piedi di montagne alte e innevate, un resort illuminato e addobbato a festa. Una foresta di abeti e pini che fa da contorno. Tanti chalet posizionati vicini e lontani, con le luci accese e le famiglie che ridono e scherzano, a tavola o intorno al camino. L'impianto sciistico a pochi passi, tanti bambini e ragazzi che scendono a velocità supersonica.
Ecco, questo è stato il mio immaginario dello Snow Crystal Resort. Volete conoscere il vostro? Leggete il romanzo!

..........................................................................



Per seguire il blog tour e non perdervi nemmeno una tappa, potete andare a sbirciare l'evento creato su facebook. 

Lasciatemi un commento e ditemi cosa ne pensate di questa iniziativa e del libro! 
A presto, 
Leen 



10 commenti:

  1. Ciao Leen <3 ma che bella lettura, mi ispira proprio tanto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!
      A me é piaciuto molto ed è il mio preferito della trilogia, sarà che mi sono presa una mezza cotta per Tyler xD

      Leggilo, mi raccomando:)

      Elimina
  2. Ciao! Faccio la tua conoscenza grazie al blogtour indetto da Claudia 😊 Mi chiamo Gresi, e da oggi ti seguirò anch'io con piacere 😊 Il romanzo non lo conoscevo nemmeno io, ma sembra davvero carino 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi:)
      Ti ringrazio tantissimo! É una storia davvero carina e dolce.

      Elimina
  3. Carino questo romanzo, fa al caso mio! ^^

    RispondiElimina
  4. Questo libro l'ho letto in un pomeriggio ♡
    Stupendo!!!

    RispondiElimina