31 dicembre 2016

Chi ben comincia..., #14

Ciao lettori! Come ultimo Chi ben comincia dell'anno vi pubblico l'incipit di un romanzo che per il momento c'è solo in lingua originale, ma nel 2017 verrà pubblicato in italia.  Paper Princess di Erin Watt è il primo capitolo di una trilogia che ha fatto tantissimo parlare di sé oltreoceano. Dietro l'identità della Watt in verità si celano due autrici che abbiamo già conosciuto grazie alla Newton Compton poiché le ha pubblicate entrambe: Jessica Clare e Elle Kennedy.
Paper Princess racconta la storia di Ella Harper che improvvisamente si ritrova dal vivere da sola e mantenersi grazie alle sue sole forze, al vivere assieme ad una famiglia composta da soli maschi. Ma come fa a passare da una vita di solitudine, ad una dove non è mai sola? Dopo la morte della madre spunta fuori Callum Royals, un uomo che la ragazza non ha mai conosciuto, che è il migliore amico di suo padre, ed è il suo tutore legale. Ella quindi si ritrova costretta ad andare a vivere con lui e i suoi cinque figli.
Inutile dirvi che tutti la odiano, vero? Ma anche se questo libro ha una trama già vista e che promette i migliori cliché esistenti sul mercato, è in verità un romanzo molto appassionante e coinvolgente. 




CHI BEN COMINCIA...
Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri.
Ad ogni appuntamento vi proporrò un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.





[...]
"Signorina Harper, si sieda." Thompson punta un dito verso la sedia che Don Juan ha appena lasciato libera. Incrocio le braccia e guardo entrambi. I mari potrebbero inondare la terra prima che io prenda posto a sedere.  Thompson sospira e si siede nella sua poltrona, sapendo di avere una causa persa davanti agli occhi quando ne vede una.  Questo mi rende ancora più a disagio, perché se sta abbandonado questa lotta significa che c'è ne è una più grande che sta arrivando.
Prende in mano una serie di carte sulla sua scrivania. "Ella Harper, questo è Callum Royal." Fa una pausa, come se questo significasse qualcosa per me.
Nel frattempo, Royals mi sta fissando come se non avesse mai visto una ragazza prima. Mi rendo conto che le mie braccia incrociate spingono le mie tette l'una contro l'altra, così le lascio cadere lungo i fianchi e le faccio penzolare goffamente.
"Piacere di conoscerla, signor Royal" E' 'evidente a tutti nella stanza che sto pensando l'esatto contrario.
Il suono della mia voce lo scuote fuori dalla sua ipnosi. Fa un passo in avanti e, prima che io possa muovermi, mi prende la mano destra fra le sue.
"Mio Dio, sei uguale a lui".
Le parole sono sussurrate in modo che solo io e lui le possiamo sentire. Poi, come ricordandosi dove si trova, mi stringe la mano. "Per favore, chiamami Callum".
C'è un tono strano nelle sue parole. Come se fosse difficili da pronunciare. Strattono la mia mano via dalla sua, il che richiede un certo sforzo, perché non la vuole lasciar andare. Solo dopo che Thompson si schiarisce la voce, Royal lascia cadere la mia mano.
"Cos'è questa storia?" Esigo. Come diciassettenne  in una stanza piena di adulti, il mio tono è fuori luogo, ma nessuno dice nulla.
Mr. Thompson si passa una mano fra i capelli, agitato. "Non so come dirlo in modo che non sembri strano. Il signor Royals mi ha detto che entrambi i tuoi genitori sono defunti e che lui è il tuo tutore."


...........................................................................

Ho inserito solo il primo incontro fra Ella e Callum Royals perché altrimenti sarebbe diventato troppo lungo e non sarebbe stato più un incipit bensì l'intero primo capitolo xD
Cosa ne pensate di questa ragazza? Leggendo le prime pagine, sembra che Ella abbia un comportamento d'acciaio e una lingua affilata. Senz'altro non si farà comandare facilmente.
Fatemi sapere il vostro parere,
Leen 

Nessun commento:

Posta un commento