5 gennaio 2017

Drowning in wishlist, #4

Preparatevi ad una carrellata di nuovi romanzi da aggiungere alla vostra wishlist e, vi prego, non odiatemi! 
E’ da un po’ di mesi che non vi parlavo dei libri che ho aggiunto alla mia lista dei desideri e ho scelto oggi per farlo. Sono 12 i libri recentemente entrati nella mia wishlist e sei di essi saranno pubblicati in Italia, contenti? Io sì, immensamente! 
Comunque, ne ho per tutti i gusti! 


Drowning in the Wishlist
Rubrica creata da me. 
Lista dei libri, italiani o stranieri, che sono stati inseriti recentemente all’interno della mia wishlist. 



Primo libro di una trilogia. 
Inedito in Italia.

L'ultima cosa che Jamie Watson desidera è una borsa di studio per il rugby a Sherringford, Connecticut, una scuola preparatoria a solo un'ora di distanza da suo padre. Ma non è l'unica complicazione: a Sherringford studia anche Charlotte Holmes, la bis-bis-bis-nipote del famoso detective, che ha ereditato non solo il suo genio ma anche il suo temperamento instabile. Da tutto ciò che Jamie ha sentito su di lei, sembra più sicuro ammirarla da lontano.

Dal momento in cui si incontrano, c'è un’energia tesa fra di loro, e sembrano destinati ad essere rivali più di qualunque altra cosa. Ma quando a Sherringford uno studente muore in circostanze sospette, strappato direttamente dalla più terrificante delle storie di Sherlock Holmes, Jamie non può più permettersi di mantenere le distanze. Lui e Charlotte sono sospettati di omicidio e Charlotte è la sola a poter cancellare i loro nomi dalla lista. Ma il pericolo è in agguato e nessun luogo è sicuro - le uniche persone di cui possono fidarsi sono l’un l’altro.







Autoconclusivo.
Prossimamente in Italia.

Andy ha tutto pianificato. Quando si è la figlia di un politico cresciuta da sola, si impara che tutto può essere pianificato o manipolato, o entrambe le cose. 
Soprattutto il tuo futuro. 
Un importante stage? Fatto. 
Amici sorprendente? Ci sono. 
Ragazzi? Presenti. (a patto che stiamo parlando di non più di tre settimane). 
Ma questo era prima dello scandalo. Prima di stare nella stessa casa con suo padre. Prima di portare a casa un numero folle di cani. 
Questo era prima di Clark e di quei pochi mesi che potrebbero cambiare tutta la sua vita. 
Perché le cose stanno così: se tutto è pianificato, non si potrà mai trovare l'inaspettato. E dov'è il divertimento in tutto ciò?








Primo di una trilogia.
Inedito in Italia.

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di tanto allarmante da far sì che i suoi genitori la rinchiudano nel garage e chiamino la polizia. Qualcosa che la fa spedire al Thurmond, un brutale "campo di riabilitazione" del governo. Può essere sopravvissuta ad una misteriosa malattia che ha ucciso la maggior parte dei bambini Americani, ma lei e gli altri hanno ora qualcosa di più terribile: delle spaventose abilità che non riescono a controllare.

Ora sedicenne, Ruby è una di quelli pericolosi.

Quando la verità emerge, Ruby riesce a malapena a uscire viva dal Thurmond. Ora è in fuga, alla disperata ricerca dell'unico paradiso sicuro rimasto per i bambini come lei: East River. Si unisce a un gruppo di ragazzi come lei fuggiti dai Campi. Liam, il loro coraggioso leader, si innamora di Ruby. Ma non importa quanto anche lei desideri stare insieme a lui, Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Non dopo ciò che è accaduto ai suoi genitori.
Quando arrivano a East River, niente è come sembra, meno di tutti il loro Leader. Ma ci sono altre forze a lavoro, persone che non si fermano davanti a nulla pur di usare Ruby nella loro guerra contro il governo. Ruby dovrà affrontare una terribile scelta, che potrebbe significare abbandonare la sua unica possibilità di rendere la sua vita degna di essere vissuta.




Primo libro di una duologia. 
Prossimamente in Italia. 

Kate Harker e August Flynn sono gli eredi di una città divisa - una città in cui la violenza ha cominciato ad allevare mostri veri. 
Tutto quello che Kate vorrebbe essere è diventare spietata come suo padre, che lascia che i mostri vaghino liberi per la città e fa sì che gli esseri umani paghino per la loro protezione. 
Tutto ciò che August vorrebbe è essere un umano di buon cuore come suo padre e giocare un ruolo più importante nel proteggere gli innocenti - ma lui è uno dei mostri. Uno di quelli che può rubare l’anima con un semplice tocco musicale. Quando l’occasione di tenere d’occhio Kate, che è stata appena cacciata dal suo sesto convitto e deve tornare a casa, arriva, August non se la fa scappare. Ma Kate scopre il suo segreto, e dopo un tentativo d’omicidio fallito la coppia deve fuggire per salvarsi la vita. 









Libro autoconclusivo. 
Inedito in Italia. 

La diciassettenne Sunny è sempre stata un po' ingenua. Ma quando le viene inviata una foto del suo ragazzo mentre bacia un'altra, Sunny sa che deve agire. Ciò che segue è una folle corsa di dodici ore in giro per Londra - iniziando alle 8pm a Crystal Palace (così lontana dalla civiltà che non puoi nemmeno trovare la metro lì), per poi passare per Camden, Shoreditch, Soho, Kensington, Notting Hill… e terminare alle 8am ad Alexandra Palace.
In questo viaggio Sunny incontra un insieme di personaggi con i quali non avrebbe mai immaginato di avere qualcosa in comune - meno di tutti, i diabolicamente affascinanti (e in qualche modo vanitosi) "gemelli" (in realtà sono cugini) francesi Jean Luc e Vic. 
Questa lettera d'amore a Londra ci svela come una città è solo la somma delle sue parti, e in realtà sono le persone che ci vivono che ne costituiscono la vita e l'anima. E così Sunny scopre che tutti - dai suoi amici, apparenti nemici, band famose e anche un autista di risciò - vogliono cercare di aiutare una ragazza nella sua missione di poter avere una vendetta d'amore.




Libro autoconclusivo. 
Prossimamente in Italia. 

Alcune volte chi ti ama è colui che ti ferisce di più.
Per Lily le cose non sono mai state facili, ma questo non l’ha mai fermata dal lavorare duramente per ottenere la vita che vuole. Ha fatto tanta strada dalla piccola cittadina del Maine dov’è cresciuta - si è diplomata al college, si è trasferita a Boston e ha aperto una sua attività. Quindi quando sente una scintilla nei confronti di un bellissimo neurochirurgo di nome Ryle Kincaid, ogni cosa nella vita di Lily improvvisamente sembra troppo bella per essere vera.
Ryle è determinato, testardo e forse anche un po’ arrogante. Lui è anche sensibile, brillante e ha un debole per Lily, ma la completa avversione di Ryle per le relazioni è d’intralcio.
Come le domande riguardo la sua nuova relazione la sommergono, così fanno i pensieri su Atlas Corrigan – il suo primo amore e un legame col passato che si è lasciata alle spalle. Lui era il suo spirito affine, il suo protettore. Quando Atlas improvvisamente riappare, ogni cosa che Lily ha costruito con Ryle viene minacciata.








Ultimo libro di una trilogia. 
Inedito in Italia (perché è ancora inedito?!)

L’inguaribile romantica Isla ha una cotta per l'introspettivo disegnatore Josh fin dal loro primo anno alla Scuola per Americani a Parigi. E dopo un fortuito incontro a Manhattan durante l'estate, l'amore potrebbe essere più vicino di quanto Isla immagini. Ma quando iniziano il loro ultimo anno in Francia, Isla e Josh sono costretti ad affrontare le difficoltà di ogni giovane coppia, inclusi problemi famigliari, insicurezza riguardo al proprio futuro e la reale possibilità di essere separati al College.

Con alcuni cameo degli adorati Anna, Étienne, Lola e Cricket, questa dolce e sexy storia del Vero Amore - sullo sfondo delle meravigliose città di New York, Parigi e Barcellona - è la conclusione estasiante dell'amata serie di Stephanie Perkins.











Ultimo capitolo della saga. 
In uscita a febbraio. 

Feriti. Sparpagliati. Ma non sconfitti. La spia è morta, ma il costo è stato alto: i ribelli della Cimmeria Academy hanno perso il loro leader, Carter West è scomparso. Nathaniel può gustarsi la vittoria. Ma Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Prima devono ritrovare Carter, poi la faranno pagare a Nathaniel. In un modo o nell’altro, il gioco dovrà finire.








Primo libro di una trilogia. 
Inedito in Italia

La sedicenne Twylla vive al Castello. Ma sebbene sia promessa al principe, nessuno parla di lei. Nessuno la guarda. Perché Twylla non è un membro della corte. 
Lei è un’esecutrice. 
Come Dea incarnata, Twylla uccide con un solo tocco. Ogni settimana viene presa dalla prigione e costretta ad appoggiare le mani su coloro che sono accusati di tradimento. Nessuno potrà mai amarla. Chi potrebbe mai prendersi cura di una ragazza che uccide con un solo tocco? 
Anche il principe, il cui sangue reale in teoria lo rende immune al potere, evita la sua compagnia. Poi un giorno arriva una nuova guardia, un ragazzo il suo sorriso spontaneo contraddice la sua abilità mortale di maneggiare la spada. E a differenza degli altri, lui è in grado di guardare oltre le vesti di Twylla e vedere la ragazza, non la Dea. Eppure, una storia d'amore e tradimenti è l'ultimo dei problemi di Twylla. La regina ha un piano per distruggere i suoi nemici, un piano che richiede un sacrificio impensabile. Twylla farà tutto ciò che serve per proteggere il suo Regno? Oppure abbandonerà il suo compito in favore di un amore contattano dal destino?




Autoconclusivo
Prossimamente in Italia

Cosa faresti se la tua città stesse sprofondando sott'acqua e ti ordinassero di fare le valigie e scappare?
Come trascorrereste tu e i tuoi amici il vostro ultimo giorno insieme?

Mentre gli adulti pianificano il futuro, impacchettano i loro averi e trovano un nuovo posto per vivere, Keely Hewitt e i suoi amici decidono di andarsene col botto. Ci sono feste in case abbandonate. Gare di canoa in Main Street. L'obiettivo è di sfruttare al massimo di ogni minuto che ancora hanno insieme.

E per Keely, questo significa fare un ultimo tentativo di far colpo sul ragazzo che ha sempre amato.

E' strano quanto coraggio si può avere sapendo di non avere più nulla da perdere.
Potresti fare cose che normalmente non faresti mai. O dire cose che non dovresti. La ricompensa quasi sempre batte il rischio.

Quasi.

E' la fine di Aberdeen, ma l'inizio della prima storia d'amore di Keely. Potrebbe però non rivelarsi come si era immaginata. Perchè non è sempre chiaro per cosa vale la pena lottare e che cosa invece si dovrebbe lasciare come ricordo.





Autoconclusivo. 
Inedito in Italia

Lei è il genio più potente di tutti. Lui è un ragazzo di strada. Il loro amore scuoterà il mondo... 

Quando Aladdin trova la lampada di Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni – un mondo dove la magia è proibita e la sua stessa esistenza è illegale. Deve camuffarsi per restare in vita, usando l’antica magia mutaforma, fino a quando il suo nuovo padrone non avrà scelto i suoi tre desideri.
Ma quando il re dei geni offre a Zahra la possibilità di liberarla dalla sua lampada per sempre, la ragazza non esita a cogliere l’occasione – solo per scoprire che si sta innamorando di Aladdin. 

Ma se salvare se stessa significa tradire lui, Zahra ha una sola scelta da fare: vale la pena conquistare la libertà se significa perdere il suo cuore?








Autoconclusivo. 
Prossimamente in Italia

Oggi sono qui. Domani morirò?
La mia migliore amica Emily è morta ieri, è stata uccisa la scorsa notte a causa di un incendio in un hotel.
Ma dovevo essere io.
Ora ho 24 ore per trovare mia figlia.
Prima che si scopra che sono ancora viva.












...................................................................

Allora, cosa ne pensate di tutti questi bei romanzi? C'è qualcuno di essi che vi attira particolarmente? 
Fatemi sapere, sono molto curiosa! 
A domani, 
Leen 

2 commenti:

  1. A study in Charlotte e This Savage Song mi sono piaciuti molto *.* Nella mia libreria ho The Sin Eeater's Daughter ancora da leggere, mentre anche il libro della Vivian è nella mia wl XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Oddio, che bella notizia che mi dai *-*

      Elimina