9 gennaio 2017

Special | "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver arriva al cinema!

Ciao lettori! E così, anche per questo inverno, le vacanze sono finite... che amarezza! Durano ogni anno sempre troppo poco ç_ç Ed è per questo motivo che spero che questa novità - che novità non è ma sorvoliamo - vi farà piacere e vi darà magari una piccola gioia! 
Avete presente il romanzo E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver? Lo avete letto? Se ancora non lo avete fatto, tranquilli! Prevedo che ci sarà a breve una ristampa! 
Il romanzo in questione è un YA decisamente fuori dagli schemi. La storia è emozionante, sorprendente, deliziosamente triste ed il finale... oh, ragazzi, io ancora sto male per come si è conclusa la vicenda. Ad ogni modo, a breve uscirà il film! Premetto che io non ne sapevo alcunché e mi sono ritrovata il trailer guardando video su YouTube. Stavo anche per perdermelo, pensante un po', perché solitamente i video-pubblicità non li guardo mai eppure qualcosa nel trailer ha catturato la mia attenzione - e no, non sto parlando di Zoey Deuch - e me lo sono vista tutta. Che dirvi? E' semplicemente fantastico! Da quel che si vede, il film sembra essere molto fedele al romanzo e questo non fa che rendermi ancora più felice! 

Quanto è bella questa locandina?

Prima di lasciarvi alla visione vi riassumo in breve la storia che il romanzo tratta.
Esso si apre con la morte della nostra protagonista.  Samantha viene uccisa in un incidente automobilistico, tuttavia il giorno dopo si sveglia nel suo letto con il ricordo ben vivido di ciò che le è successo. Non capisce se è stato solo un sogno o se è successo veramente finché non scopre che sta rivivendo il giorno della sua scomparsa. Per qualche motivo lei è destinata a rivivere incessabilmente lo stesso giorno senza capire il perché. 
Samantha è una diciassettenne che ha tutto ciò che un'adolescente potrebbe desiderare dalla vita - amiche fantastiche, un ragazzo che la ama e popolarità a scuola -, ma è anche quel tipo di persona che nessuno vorrebbe mai diventare. Sam è una ragazzina viziata che pensa di poter avere tutto ciò che desidera. 
Tuttavia, accade che mentre è alla ricerca di una scappatoia per salvarsi la vita e non rimanere uccisa ancora e ancora, qualcosa in lei cambi. 
Samantha diventerà una persona migliore e scoprirà qual è la ragione dietro a questo “ricominciare daccapo“. 
Detta così, la trama potrebbe apparire molto sciatta e come qualcosa di già visto, già letto e già sentito, ma fidatevi non è così. 
Vi lascio alla visione del trailer raccomandandovi calorosamente la lettura del romanzo! 



Cosa ne pensate di questo trailer? 
Fatemi sapere, 
Leen

5 commenti:

  1. Non sapevo della trasposizione cinematografica! Ho letto il libro, e devo dire mi è piaciuto molto 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora lo sai:)
      Anche a me era piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere il film!

      Elimina
  2. In America uscirà la ristampa del libro con la locandina del film spero tanto che esca anche da noi per è davvero carina la locandina

    RispondiElimina
  3. E' stato l'ultimo libro che ho letto nel 2016 - ce l'avevo sullo scaffale da almeno un anno e mezzo (se non addirittura due) e quando ho visto il trailer mi sono finalmente decisa.
    Mi è piaciuto tantissimo. :)

    RispondiElimina