3 gennaio 2017

Top Ten Tuesday, #8 | I debutti che non vedo l'ora di leggere

L’ultimo post di oggi è il Top Ten Tuesday perché, sì, in ritardo ma mi sono ricordata di che giorno è oggi! Se di questi tempo vi sembrerò un po’ sbadata - più del solito, si intende - è perché sono in piena sessione invernale e sto un po’ uscendo fuori di testa. 
Ad ogni modo, il tema di oggi sono i debutti e ho trovato alcuni libri che sono certa apprezzerete! 

TOP TEN TUESDAY
Rubrica settimanale ideata da The Broke and the bookish, 
in cui vi vengono elencate 10 cose seguendo una lista proposta da loro. 


   


Witersong di S. Jae-Jones (7.02): un romanzo auto-conclusivo di genere fantasy. La protagonista sarà  ostretta a sposare il Re dei Goblin. Penso che sia una sorta di retelling in chiave fantasy de La Bella e la Bestia. 
Blood Rose Rebellion di Rosalyn Eves (28.03): primo volume di una trilogia fantasy. Ambientato in Ungheria la storia ruota attorno ad una sedicenne proveniente dalla nobiltà che sarà il fulcro di una ribellione. 


Caraval di Stephanie Garber (31.01): primo volume di una serie. Due sorelle scappano dallo spietato padre e si ritrovano a Caraval, il luogo dove la magia potrebbe essere realtà. 
Empress of a Thousand Skies di Rhoda Belleza (07.02): un romanzo auto-conclusivo di genere sci-fi. Due ragazzi si incontrano e da lì inizia la loro avventura. Lei è l’ultima discendente della sua dinastia ed è alla conquista del trono sottratto, lui è un fuggitivo accusato di aver ucciso proprio la ragazza. 


To catch a killer di Sheryl Scarborough (07.02): è un romanzo auto-conclusivo di genere thriller. Quattordici anni dopo la morte della madre di Erin, la sua insegnante viene brutalmente uccisa. La protagonista pensa che il killer sia lo stesso e che non abbia ancora finito ed inizia ad indagare alla ricerca della verità. 
Wicked Like a Wildfire di Lana Popovic (15.08): è il primo volume di una duologia sul potere dell’amore, la morte, la magia e le molte facce della bellezza. Le protagoniste di questa saga hanno l’abilità di manipolare la bellezza con la magia. 

   


When Dimple met Risci di Sandy Menon (30.05): è un YA romantic comedy raccontato dalla prospettiva alternata di due ragazzi indi-americani che sono costretti dai genitori a sposarsi. 
It started with goodbye di Christina June (09.05): è un retelling in chiave moderna di Cenerentola. Durante l’ultima estate, la protagonista è stata falsamente accusata di un crimine ed è stata messa agli arresti domiciliari dalla sua matrigna. Quando scoprirà di non essere la sola a mantenere dei segreti, capirà che può fare ammenda con la famiglia e gli amici. 




Cosa ne pensate di questi debutti? C'è qualche romanzo particolare che attrae la vostra attenzione? Le cover sono tutte fantastiche e, per un motivo o per l'altro, mi incuriosiscono tutti quanti. Fortuna che usciranno tutti quanti nel giro di pochi mesi, a parte Wicked Like a Wildfire
Fatemi sapere la vostra, 
Leen




6 commenti:

  1. Che belli questi libri, mi ispirano tutti un sacco! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver "convertito" qualcuno!

      Elimina
  2. Wintersong l'ho adocchiato anch'io da un po' e non vedo l'ora di leggerlo! La trama mi ispira molto e il fatto che sia un retelling lo rende anche più interessante. *_*
    Ho visto Caraval su Goodreads ma non sapevo di che parlasse: ebbene, lo aggiungo subito in wl! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, aspetta XD "Witersong" non so se sia davvero un retelling, ma dalla trama a me sembra di sì. Poi anche la cover mi sembra una sorta di omaggio a la Bella e la Bestia.
      Di Caraval ho fatto un'anteprima, qualche post fa, e c'è tutta la trama se ti interessa.

      Elimina
  3. Bellissime le copertine! Lo sarebbe di più se, qui, in Italia, talvolta gli editori non cambiassero le cover :/

    RispondiElimina