8 febbraio 2017

Anteprima | "Onde di velluto" di Chiara Venturelli

Buondì, lettori! 
Oggi vi segnalo l'uscita di un nuovo romanzo per la collana Talent della CentauriaLibri. Ad inaugurare questa nuova collana e l'emergente casa editrice è stata Chiara Venturelli con Lezioni di seduzione e sarà la stessa ad aprire le danze per questo nuovo anno. 
Onde di velluto è la deliziosa storia di due giovani ragazzi che si conoscono e innamorano fra mail, chiamate, messaggi e incontri ed ambientata fra Bologna e Milano. Io ho avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima e, fidatevi della mia parola, ne vale la pena. La storia è veramente dolcissima e i protagonisti - in particolar modo Alex, datemi un Alex! -  sono semplicemente fantastici! 
Di seguito trovate tutte le informazioni riguardanti il romanzo e una piccola sorpresina:)


Onde di velluto 
di Chiara Venturelli 
CentauriaLibri
€ 4,99 (ebook) € 9,90 (cartaceo)
In uscita domani, 9 febbraio 2017

La  voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c’è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata… Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe…
Un romanzo frizzante, tenero, vivo come due cuori che battono. Una storia d’amore che mette in scena con delicatezza e un pizzico di ironia la facilità e la difficoltà di trovarsi, in un mondo di comunicazioni istantanee in cui la realtà e i sentimenti viaggiano spesso su frequenze differenti. E un tuffo nella magia che può scaturire dall’incontro tra due solitudini, decise a conquistarsi un sogno.



“Al dodicesimo rintocco… siamo in onda.
Benvenuti a Onde di velluto, sognatori della notte.
Sono il vostro Alex, dispensatore di parole e di emozioni.
Prima di leggervi il racconto di oggi, volevo fare un annuncio. Il mio podcast è online da quasi due anni, venerdì prossimo registrerò il centesimo episodio e probabilmente violerò la mia regola più importante.
Vi ho sempre detto che non avrei accettato racconti a puntate: ogni lettura doveva risultare per me e per voi un’esperienza unica.
La scorsa settimana, però, siete impazziti per il finale di Binario 7 e devo ammettere che anch’io sono curioso di sapere cosa ne è stato dei protagonisti. Perciò, se chi mi ha inviato il racconto è disposto a mandarmi qualche nuova pagina, ve la leggerò.”

.....................................................

Cosa ne pensate? E' un romanzo che stuzzica la vostra curiosità?
Fatemi sapere la vostra opinione, 
Leen

Nessun commento:

Posta un commento