22 aprile 2017

Anteprime | Prossimamente! | Parte I

Ciao lettori e buon sabato, 
io oggi sono a Tempo di Libri perciò se ci siete anche voi, potreste incrociarmi. O potremmo anche parlare. O che so io. 
Non penso, a meno che le cose nelle ultime 24 ore siano cambiate, di avere un qualche segno di riconoscimento perciò non preoccupatevi se non mi avete riconosciuta! 
In questo post ho deciso di lasciarvi delle prossime uscite italiane, di alcune si sa già più o meno l'uscita, di altre non si sa ancora nulla,ma che verranno senz'altro pubblicate. Pronti a scoprire quali libri arriveranno nei prossimi mesi nelle nostre librerie? 


Ogni cosa a cui teniamo
di Kerry Lonsdale
Leggereditore
Maggio 2017
L'aiuto cuoco Aimee Tierney ha trovato la ricetta per la vita perfetta: sposare il suo amore d'infanzia, creare una famiglia e rilevare il ristorante dei suoi genitori. Ma quando il suo fidanzato perde la vita in un incidente in barca, tutto il suo futuro viene spazzato in mare, travolto da quell'uragano.






Sweetbitter
di Stephanie Denler
Rizzoli 
Giugno 2017
È l'estate del 2006 quando Tess, 22 anni, arriva a New York. Non conosce nessuno, è sola, e vuole iniziare una nuova vita. Il primo passo sarà un impiego come aiuto cameriera in un piccolo ristorante francese di Union Square, e tra il bancone, le cucine e i tavoli da apparecchiare inizia un viaggio intenso nell'età adulta e nella gastronomia, e nel rapporto che lega il palato e il sapore della vita di tutti i giorni, fatta di amori, amicizie, delusioni e cadute. Il rapporto con Jake, bello e tenebroso, l'amicizia con Simone, che le insegna a capire il mondo del vino, e poi la vita notturna della metropoli: tutto è nuovo e meraviglioso per Tess, ma è anche un banco di prova per la fragilità di una sognatrice. 


Noi siamo tutto
di Nicola Yoon
Sperling & Kupfer
Luglio 2017
La mia malattia è rara quanto è famosa. In pratica, sono allergica al mondo. Non lascio la mia casa, non l'ho mai lasciata in diciassette anni. Le uniche persone che ho mai visto sono mia madre e la mia infermiera, Carla.Ma poi un giorno, un camion dei traslochi arriva nella casa accanto. Guardo fuori dalla finestra e lo vedo. È alto, magro e completamente vestito di nero - T-shirt nera, jeans neri, sneakers neri e un berretto a maglia nero che copre completamente i suoi capelli. Mi becca a guardarlo e mi fissa. Io continuo a fissarlo. Il suo nome è Olly.Forse non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo prevedere alcune cose. Per esempio, io sono quasi certa che mi innamorerò di Olly. E che quasi certamente sarà un disastro.

La distanza tra le stelle
di Lily Brooks-Dalton
Nord
Agosto 2017
Questa è la storia di due solitudini che si sfiorano nel silenzio. Questa è la storia di due esistenze lontane eppure vicinissime come la distanza fra le stelle. Augustine ha dedicato la sua esistenza allo studio delle stelle. Non ha mai avuto una famiglia, né un vero amore; ha invece sempre avuto il suo telescopio, lassù, in un osservatorio astronomico nell'Artico. Così, quando scatta un allarme rosso e tutti gli altri scienziati vengono richiamati a casa, lui rifiuta di seguirli: è vecchio, non ha nessuno cui tornare, e ha scorte sufficienti per il tempo che gli resta. Poi le comunicazioni con l'esterno si interrompono del tutto e ad Augustine non rimane che guardare verso il cielo. E attendere. Sully ha sacrificato tutto per diventare astronauta. E la missione dell'Etere è stata un successo: lei entrerà nella Storia come il primo essere umano ad aver messo piede su Giove. Eppure, quando la navicella spaziale è ormai vicina all'atmosfera terrestre, le comunicazioni con la base s'interrompono. Atterrita, Sully lancia un SOS, sperando che qualcuno lo raccolga. E qualcuno, nell'angolo più remoto della Terra, risponde. Grazie a quel filo invisibile, la distanza siderale tra Sully e Augustine si colma e le loro solitudini s'intrecciano in un rapporto cui entrambi si aggrappano come naufraghi, lontani eppure vicinissimi, entrambi spaventati e stupiti dalla realtà che devono affrontare. E, mentre il mondo sembra scivolare in un silenzio assoluto, i due riscopriranno il vero significato della vita, e soprattutto della speranza.


Senza nessun segreto
di Leylah Attar
Newton Compton 
Agosto 2017
Un normale giorno di shopping si trasforma in un incubo per Skye Sedgewick quando, nel tornare alla macchina, viene rapita e narcotizzata. Sembra che per lei sia arrivata la fine: il rapitore sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l'aiutava a dormire da bambina, ma quello che sente, invece di uno scoppio, è un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Si risveglia al buio, incapace di muovere anche un solo muscolo. Non sa dove si trova, è terrorizzata da quello che l'aspetta ma poi sente delle voci: è in una barca e il rapitore - Damian Caballero - è in attesa di avere il via libera per attraversare il confine con il Messico. L'unica speranza di salvezza è quella di fare rumore, essere notata in qualche modo e avvertire le autorità della sua presenza a bordo. Ma la cosa non è facile, per quanto ci provi è ben nascosta e l'agente durante l'ispezione non la vede, ma...

Un cattivo ragazzo come te 

di Huntley Fitzpatrick 
De Agostini
Agosto 2017
L'ultima cosa di cui Alice ha bisogno nella sua vita è un cattivo ragazzo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l'alcol anche bendato. Ma quando le strade dei due ragazzi si incrociano, le cose non vanno esattamente come previsto. Alice si innamora perdutamente.Perché non sempre la decisione giusta è quella che ci rende felici.




Insieme siamo perfetti
di Penelope Douglas
Newton Compton
Agosto 2017

Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca. In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un'altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l'altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. Su quale fosse la migliore pizza della città, se fosse meglio l'Android o l'iPhone... E le cose non sono cambiate con il tempo. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l'unica che mi aiuta a tenere la rotta, l'unica che mi parla alla pari e mi accetta per come sono. Abbiamo messo solo tre regole fra di noi. Niente social media, numeri di telefono o foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c'erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire. 

..................................................................


The hate u give 
di Angie Thomas
Giunti
Prossimamente
Starr Carter, sedicenne, si muove tra due mondi: il quartiere povero in cui vive e la scuola di lusso che frequenta. L'equilibrio precario tra questi mondi viene spezzato quando Starr assiste alla morte del suo miglior amico d'infanzia Khalil, per mano di un ufficiale di polizia. Khalil era disarmato. Poco dopo, l'evento è sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali. Alcuni lo considerano colpevole, forse anche uno spacciatore di droga e un appartenente a una gang. Le proteste si sollevano sulla strada in nome di Khalil. Alcuni poliziotti e il signore della droga locale cercano di intimorire Starr e la sua famiglia. Quello che tutti vogliono sapere è: cosa è successo veramente quella notte? E l'unica persona viva che può rispondere è Starr. Ma ciò che Starr può dire o non dire potrebbe abbattere la sua comunità. E potrebbe anche mettere in pericolo la sua vita.


Wink Poppy Midnight
di April Genevieve Tucholke
De Agostini
Prossimamente
Ogni storia ha bisogno di un eroe.
Ogni storia ha bisogno di un cattivo.
Ogni storia ha bisogno di un segreto.
Wink è la strana, misteriosa vicina di casa: selvaggi capelli rossi e lentiggini. Poppy è l'ape regina del liceo: capelli biondi, bella, prepotente e manipolatrice. Midnight è il dolce ragazzo tra di loro.
Wink. Poppy. Midnight. Due ragazze. Un ragazzo.
Tre voci che irrompono sulla pagina in capitoli brevi, taglienti, ammalianti. Che convergono rapidamente e inesorabilmente a spirale verso qualcosa di terribile o ingannevole o tremendo.
Cosa successe veramente?
Qualcuno lo sa.
Qualcuno sta mentendo.


Seven days of you
di Cecilia Vines
Piemme
Prossimamente 
A Sophia sono rimasti sette giorni da trascorrere a Tokyo prima di tornare negli Stati Uniti. Sette giorni per dire addio all'elettrica città, alla sua scatenata migliore amica e al ragazzo per il quale ha avuto una semi cotta segreta per anni. Sette giorni perfetti..fino a che Jamie Foster-Collins non ritorna in Giappone e rovina ogni cosa.
Jamie e Sophia hanno una storia finita male alle spalle e l'ultima cosa che Sophia vuole è che il suo arrivo rubi la scena alla sua partenza. Eppure mentre i giorni passanom le relazioni che la ragazza pensava fossero stabili iniziano ad esplodere attorno a lei. E Jamie è l'unico che l'aiuta a raccogliere i pezzi. Sophia è costretta ad ammettere che forse ha giudicato male Jamie, ma i loro sette brevi giorni di avventure a Tokyo  possono finire in qualcosa di diverso da un addio?


Stearling Snow (Stearling Snow, #1)
di Danielle Paige
De Agostini
Prossimamente 
La diciasettenne, Snow vive all’interno delle mura del Whittaker Institute, un  ospedale psichiatrico di alta sicurezza nello stato di New York. In fondo, sa di non appartenere a quel posto, ma non ha memoria della vita al di fuori, tranne che per i sogni più strani. E poi un bell’uomo misterioso, un inserviente in ospedale, apre una porta – e Snow sa che lei deve andarsene… Si ritrova nella gelida Algid, la sua vera casa, con streghe, ladri, e un ragazzo stranamente affascinante di nome Kai. Non appena segreto dopo segreto vengono rivelati, Snow scopre di essere in fuga da una stirpe reale che è destinata ad ereditare, un padre più potente e spietato di quanto potesse immaginare, e dalle scelte di cuore che potrebbero cambiare tutto. Eroina o cattiva, regina o ragazza rotta, cuore congelato o vero amore, Snow deve scegliere il suo destino…

Uprooted
di Naomi Novik
Mondadori 
Prossimamente
Il nostro Drago non mangia le ragazze, le prende, non contano le storie che raccontano al di fuori della Valle. A volte le ascoltiamo, da viaggiatori di passaggio. Essi parlano come se noi stessimo facendo sacrifici umani, ed egli fosse un vero Drago. Certo che non è vero: può essere un mago immortale, ma rimane pur sempre un uomo, e i nostri padri unirebbero le forze e insieme lo ucciderebbero se egli volesse mangiare una di noi ogni dieci anni. Egli ci protegge contro il Bosco, e noi gliene siamo grati, ma non poi così tanto grati.”
Agnieszka ama la Valle in cui abita, il suo pacifico villaggio, le foreste e il fiume splendente. Ma il Bosco corrotto si erge lungo i confini, pieno di malefico potere e la cui ombra si allunga sulla sua vita.
La sua gente conta sul freddo, motivato mago conosciuto come “il Drago” per tenere a bada il potere del Bosco.
Ma egli esige un terribile prezzo per il suo aiuto: una giovane donna deve essergli consegnata per servirlo per dieci anni, un fato tanto terribile quanto arrendersi al Bosco.
La prossima scelta si sta velocemente avvicinando e Agnieszka è spaventata. Lei sa - tutti sanno - che il Drago prenderà Kasia: la bellissima, graziosa, coraggiosa Kasia, tutto ciò che Agnieszka non è, e la sua più cara amica al mondo. E non c’è modo per salvarla.
Ma Agnieszka teme le cose sbagliate. Perché quando il Drago verrà, non sarà Kasia ad essere scelta.
..................................................................

Cosa ne pensate di queste prossime uscite? C'è qualche libro che vi interessa?
Personalmente sono molto incuriosita da tutti quanti! Spenderò un sacco di soldi in futuro, ahah
Fatemi sapere, 
Leen


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ho sinceramente il terrore di scoprire quanto si è allungata dall'inizio dell'anno xD

      Elimina