8 aprile 2017

GDL | "Scarlet" di Marissa Meyer | Capitoli 41-44

Ciao lettori! 
E' arrivato il mio turno nel gruppo di lettura - o rilettura - di Scarlet, il secondo volume delle Cronache Lunari.
Vi ricordo che su Facebook potete trovare il gruppo in cui potete trovare i vecchi recap e ciarlare liberamente (o quasi) del libro in questione:) 


Scarlet (Cronache Lunari, #2) 
di Marissa Meyer
Mondadori 
€ 4,99 (ebook) € 17,00 (cartaceo)
Uscito il 30 aprile 2013

Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.


CAPITOLI DAL 41 AL 44

Il capitolo si apre continuando l’ultima scena descritta nel precedente - Wolf che viene colpito da qualcosa e cade, svenuto, fra le braccia di Scarlet. La ragazza cerca di risvegliarlo chiamandolo a gran voce finché in lontananza non appaiono due figure. 
Spaventata da ciò che potrebbero farle, si rannicchia sempre più contro il corpo di Wolf. Tuttavia, i due ragazzi che le stanno andando incontro non sono lì per farle del male. Anzi, sono lì proprio per lei. La stavano cercando. E credono di averla appena salvata da un attacco. 
Più Scarlet guarda la ragazza, più il pensiero di averla già vista si fa strada dentro la sua mente finché non sarà proprio Cinder a rivelarle chi è davvero. 
Scarlet è arrabbiata con Cinder a causa di ciò che ha appena scoperto, tuttavia risponde comunque alle sue domande. Una volta scoperto che Michelle Benoit, la nonna di Scarlet, è morta e non potrà quindi più rispondere alle domande di Cinder riguardo la sua infanzia o darle tutte le spiegazioni del caso, i tre ragazzi iniziano a dirigersi verso l'astronave. 
Tuttavia vengono attaccati quasi immediatamente dai lupi lunari e dal taumaturgo. 
Cinder e il Capitano Thorne sono rimasti da soli con Wolf mentre Scarlet è entrata nell'astronave per farla partire. Il taumaturgo e Cinder iniziano a discutere finché il lunare non si stanca ed ordina due dei suoi "uomini" di mettere fine alla questione, di prendere Cinder e di andare a recuperare Mademoiselle Benoit. 
Prima che qualcuno possa fare un solo passo, interviene Iko e mette k.o. la maggior parte dei lupi lunari e permette a Cinder di sparare al taumaturgo. Debole e ferito, il lunare non riesce a controllare completamente la mente dei lupi e ciò dà un vantaggio ai nostri. Cinder riesce a controllare la mente di uno dei lupi e far portare dentro l'astronave Wolf e Thorne, tuttavia il suo controllo è troppo debole e per poco non sviene. 
La ragazza verrà salvata da Scarlet che la porterà in salvo sull'astronave. 

Contemporaneamente a ciò, Kai sta discutendo il da farsi con gli altri capi del governo dopo che la notizia degli attacchi alle principali città del mondo è stata condivisa. Kai sa che dietro agli attacchi ci sono i Lunari e c'è la Regina Levana e sa anche il motivo per cui lo sta facendo. 

“Nel suo frenetico rimuginare, non poté fare a meno di pensare a Cinder al ballo. A quanto era stato felice nel vederla scendere le scale del salone. A quanto era stato ingenuamente divertito dai suoi capelli fradici di pioggia e dal suo vestito spiegazzato, pensando che fosse un look adatto al meccanico più famoso della città. Aveva pensato che lei dovesse essere immune ai capricci della società a proposito della moda e del decoro. Che si sentisse così a suo agio nella propria pelle da potersi presentare a un ballo reale come ospite personale dell’imperatore con i capelli in disordine e delle macchie d’olio sui guanti, restando comunque a testa alta.”
Finché non viene fermato da Turin, il suo consigliere, che entra nella stanza per comunicargli che Cinder è stata avvistata nei pressi dell'unica cittadina che ha subito l'attacco dei lunari. Kai e gli altri capi del governo non erano riusciti a spiegarsi perché Levana avesse deciso di attaccare una cittadina da tremila abitanti quando aveva altre grosse città come possibile obiettivo finché appunto il principe non apprende questa notizia. 
Ora Kai sa che Cinder è ancora viva e che la Regina Levana lo sta spiando. Tuttavia, anche con queste esigue informazioni c'è solo una cosa da poter fare per fermare l'ira di Levana. Cedere e sposarla. 
“Quando se ne fu andata, Thorne emise un fischio basso. — Lo so, lo so. Sembra un po’… — incrociando gli occhi, fece ruotare entrambi gli indici di fianco alle orecchie — … ma fa tutto parte del suo fascino, una volta che la si conosce bene.”

La scena cambia un'ultima volta e ci ritroviamo sull'astronave. Il Capitano Thorne si è ripreso e Wolf si sta svegliando. I quattro iniziano a parlare finché non vengono interrotti dalla notizia che Kai e Levana a breve convoleranno a nozze. Poco dopo, Scarlet e Cinder iniziano a discutere a proposito di qualcosa che capiscono solo loro e la seconda ragazza sarà costretta a rivelare al Capitano, a Iko e a Wolf la sua vera identità. 
Per farsi un po' perdonare del suo quasi tradimento e per dimostrare la sua lealtà, Wolf si rende disponibile ad aiutare Cinder a diventare più potente con il suo dopo lunare.  
.....................................................

Questo riassunto non mi fa impazzire, ma è la terza volta che lo riscrivo perciò ce lo teniamo buono. Cosa ne pensate di questi capitoli e del libro in generale? Qual è il vostro personaggio preferito? 
Scarlet e Wolf mi piacciono tantissimo e finora sono i miei personaggi preferiti! Prima di salutarvi, vi ricordo che la prossima tappa è su Le tazzine di Yoko con gli ultimi capitoli del libro! 
Fatemi sapere la vostra, 
Leen

10 commenti:

  1. Il mio personaggio preferito, per ora, è Cinder, seguita subito da Thorne ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità... mi piacciono tutti quanti, nessuno escluso xD Però se proprio devo dare una preferenza, ricadrà su Scarlet e Wolf.

      Elimina
  2. Io odio Scarlet! Amo Wolf e Thorne!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono tutti i personaggi, ma Scarlet e Wolf un po' di più, soprattutto in questi ultimi capitoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì! Sono la tenerezza quei due ragazzuoli *-*

      Elimina
  4. Secondo me ne verrà fuori una bella squadra! Me li vedo bene questi quattro... Ma Kai? Cosa combina? ç_ç Non che avesse molta scelta, ma nooo!
    Adoro Thorne e devo dire che mi piacciono molto anche gli altri personaggi, ma Iko? Come si fa a non amarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iko è la dolcezza! Non puoi non amarla e sperare il meglio per lei:)
      Kai fa quello che, secondo lui, è meglio per il suo popolo. Sbaglia, certo, ma lo fa in buona fede.

      Elimina
  5. io sono ancora troppo affezionata a Cinder, la adoro, per me è l'eroina perfetta e anche qui si distingue dagli altri. Però ho amato tantissimo Wolf, tanto tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinder è l'eroina perfetta proprio perché è tutto il contrario dell'eroina classica xD

      Elimina