19 maggio 2017

Anteprima | "Era te che cercavo" di Pedro Chagas Freitas

Ciao lettori, 
oggi vi do una - spero - buona notizia! Dopo il successo di Prometto di sbagliare, Prometto di perdere e Prometto di sposarti ogni giorno, Pedro Chagas Freitas torna con un nuovo avvincente romanzo. 
Era te che cercavo è una storia di inganni e di ossessioni, della ricerca della verità sui segreti più oscuri dell'animo umano. 


Era te che cercavo
di Pedro Chagas Freitas
Garzanti
€ 9,99 (ebook) € 16,40 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita il 25 maggio 2017
La pioggia si abbatte incessante sulla città nel caos dell’ora di punta. Sotto una coltre grigio scuro, Carlos, inzuppato da capo a piedi, sta scattando fotografie. Con un clic cerca di catturare l’anima delle persone nell’irripetibilità di pochi istanti. 
All’improvviso, si accorge che l’obiettivo della sua reflex si posa con insistenza su una donna. Un attimo di smarrimento. Poi, con gli occhi carichi di inquietudine e le mani tremanti, mette a fuoco l’immagine. È lei. Sempre lei. La donna che misteriosamente compare in tutte le sue fotografie. La donna che silenziosa lo segue ovunque come un’ombra scura. O almeno lui crede che lo segua. Perché da un po’ di tempo a questa parte, da quando si è reso conto che il suo matrimonio è diventato una prigione e sua moglie non è più la donna che ha sposato, la sensazione di essere osservato da lontano non lo abbandona mai. Forse sta solo perdendo la testa. Sta diventando incapace di distinguere realtà e finzione, un confine labile che si fa sempre più sottile nei contorni sfumati di un’istantanea. Eppure, qualcosa gli dice che non è solo suggestione. È quasi sicuro che lei sia sempre lì, lo osservi con attenzione, guidi i suoi gesti e le sue azioni. Ma cosa vuole questa donna misteriosa, che si è insinuata nella sua vita facendo crollare anche le poche certezze rimaste? Perché ha scelto proprio lui? 
Quando comincia a ricevere messaggi enigmatici che riecheggiano minacciosi nella sua testa, Carlos non ha più dubbi: deve andare a cercarla, costi quel che costi. 
.......................................................................

Cosa ne pensate di questo nuovo romanzo? Avete già letto altro di questo autore?
Personalmente, pur essendo sempre stata molto incuriosita, non ho ancora letto nulla. Tuttavia, leggerò senz'altro questo libro perché mi incuriosisce veramente molto. Quindi, tutti i vostri pareri sull'autore sono ben accetti!
Fatemi sapere, 
Leen 

Nessun commento:

Posta un commento