13 maggio 2017

Drowning in wishlist, #6

Ciao lettori e buon sabato!
Quest'oggi vi lascio all'appuntamento con la mia lista dei desideri. La maggior parte dei libri che troverete di seguito sono stati aggiunti recentemente, altri invece lo sono da tempo ma non ve ne avevo mai parlato. 

Drowning in Wishlist
Rubrica creata da me. 
Lista dei libri, italiani o stranieri, che sono stati inseriti recentemente all’interno della mia wishlist. 



Primo di una saga
Inedito in Italia

Una ragazza imprigionata dalla sordità, un architetto imprigionato dal suo passato, e un fantasma imprigionato nei petali di un fiore – intrecciati in una storia d’amore che trascende la vita e la morte.
Per gran parte della sua vita, la diciannovenne Juliet Emerline è sopravvissuta - isolata dalla sordità - creando cappelli nella solitudine della sua casa. Adesso, rischia di perdere il suo santuario per Lord Nicolas Thornton, l’architetto  ventisettenne misterioso ed eccentrico, con progetti sulla sua umile tenuta. Quando, in segreto, lei si trova ad assistere ad una sua esplosione di rabbia presso una tomba, Juliet investiga, scoprendo il nome “Hawk” sulla lapide e un insolito fiore alla sua base. Nel momento in cui Juliet tocca i petali, un giovane nobiluomo inglese appare sotto forma di fantasma, cantando una canzone che solo le sue orecchie sorde possono sentire. Il fantasma non ricorda niente della sua identità o della sua morte, niente tranne il nome che tormenta la sua vita oltre la morte: Thornton. Per vendicare il suo compagno fantasma e salvare la sua tenuta, Juliet mette da parte la sua paura per la società e viaggia verso l’appartato luogo di villeggiatura di Thornton, passandosi come una creatrice di cappelli in una delle sue boutique. Là, si trova a domandarsi di chi possa fidarsi: l’architetto in carne e ossa, che può interagire con lei attraverso gesti romantici, lettere sincere e tocchi sensuali … o lo spettro che la corteggia con belle canzoni e parole ardenti, toccando la sua mente e la sua anima come nessun uomo ha mai fatto.
Come sinistre verità presenti dietro all’interesse di Thornton per la sua tenuta e il legame di quest’ultimo con Hawk vengono in luce, Juliet viene attirata in una rete di segreti. Ma ormai è troppo tardi per fuggire, e il tragico amore che ha iniziato a fare presa nel suo cuore cambierà il suo mondo silenzioso per sempre.


Auto conclusivo
Inedito in Italia

A New York City, la magia ha il controllo su tutto, ma il suo potere sta svanendo. Nessuno sa cosa sta succedendo, eccetto Sidney—una giovane maga i cui rari e incredibili poteri non trovano precedenti da decenni. Proprio lei potrebbe essere l'unica persona in grado di fermare l'oscurità che sta indebolendo la magia. Ma Sidney non vuole aiutare il sistema, vuole distruggerlo. 









Primo di una saga di auto conclusivi
Inedito in Italia

La diciassettenne, Audrey Rose Wadsworth è nata figlia di lord, con una vita di ricchezza e privilegio stesi davanti a lei. Ma tra i tè in società e appuntamenti dalla sarta per vestiti di seta, conduce una vietata vita segreta. Contro la volontà del padre severo e le aspettative della società, Audrey spesso corre al laboratorio di suo zio per studiare la raccapricciante pratica della medicina legale. Quando il lavoro su una serie di cadaveri uccisi selvaggiamente trascina Audrey nelle indagini di un assassino seriale, la sua ricerca di risposte la porta vicino alla sua gabbia di cristallo che non è altro la sua vita.




Primo di una duologia
Inedito in Italia

Con la sua mente curiosa, Charlotte Holmes non si è mai sentita a suo agio con la modestia che ci si aspetta dal gentil sesso nella società della classe superiore. Ma anche lei non ha mai pensato che sarebbe diventata una paria sociale, un’emarginata che deve badare a se stessa per le strade di Londra. Quando la città viene colpita da un trio di morti improvvise e i sospetti ricadono su sua sorella e suo padre, Charlotte è alla disperata ricerca dei veri colpevoli per ripulire il nome di famiglia. Avrà l’aiuto di amici nuovi e vecchi – una vedova gentile, un ispettore di polizia, e un uomo che la ama da tempo. Ma alla fine, spetterà a Charlotte, sotto il falso nome di Sherlock Holmes, sfidare le aspettative della società e affinare l’ingegno contro una mente invisibile.


Primo di una trilogia
Inedito in Italia

In  un'alternativa Inghilterra Vittoriana, dove il prestigio sociale deriva da un intrico di soldi, sangue e magia, la sedicenne Anna Arden è bandida dalla socieltà per un difetto di sangue. Crede di essere Sterile, incapace di praticare gli incantesimi più rudimentali. Anna farebbe qualunque cosa per uniformarsi, ma dopo aver rovinato inavvertitamente il ballo di debutto della sorella, si trova esiliata in Ungheria con la sua vecchia bisnonna.
La sua vita sembra essere al capolinea.
Ma in Ungheria, Anna scopre che nulla del suo mondo o della prpria carenza di magia è come sembra. Ci sono crepe nel Legame che tiene unita la magia nel suo mondo e queste crepe si stanno espandendo e rafforzando. Così come le antiche creature legate dal sortilegio che le imprigiona, che implorano Anna di essere liberate. Mentre la ribellione striscia attraverso l'Ungheria, l'incredibile capacità di Anna di rompere incantesimi diventa il catalizzatore che tutti stanno cercando. In compagnia di nobili, rivoluzionari e di Roma, Anna deve scegliere: negare il suo unico potere e attenersi alla vita che ha sempre desiderato, oppure abbracciare la prorpia abilità, distruggere il Legame e dar vita a una rivoluzione, cambiando il volto della magia per sempre. 


Auto conclusivo
Inedito in Italia

Il più grande sbaglio estivo di Gwen Castello, Cassidy Somers, quest'estate frequenta i bassifondi come giardiniere sulla sua isola di Nantucket. E' un ragazzo ricco dall'altra parte del ponte in Stony Bay, e lei proviene da una famiglia di pescatori e donne delle pulizie che mantengono la gente dell'isola felice d'estate. Gwen ha paura che una vita dedicata alla pulizia delle villette sia anche il suo destino, ma proprio nel momento in cui sembra che non riuscirà mai sfuggire al suo passato - o all'isola - il padre di Gwen le dà alcuni consigli scioccanti. Volano scintille e le storie segrete scoppiano mentre Gwen trascorre una splendida, inquieta estate lottando per risolvere quello che pensava fosse vero - circa il posto in cui vive, le persone che ama, e anche lei stessa - con ciò che lo è veramente.


Auto conclusivo
Inedito in Italia

La città di Ludlow è attanagliata dal luglio più caldo mai registrato. L'asfalto si sta sciogliendo, gli uccelli stanno morendo, la piccola criminalità sta aumentando, e qualcuno nella pacifica comunità di Hannah Wagnor sta uccidendo le ragazze. 
Per Hannah l'estate è una cosa complicata. La sua migliore amica Lillian è morta sei mesi fa, e Hannah vuole solo che la sua vita torni alla normalità. Ma come possono essere normali le cose quando il fantasma di Lillian infesta la sua camera da letto, spingendola ad investigare sulla mistoriosa serie di omicidi? E deve smettere di pensare a Finny Boone, il grandioso enigmatico delinquente tra i cui hobby include piccoli furti e sorprendenti atti di generosità. Con l'intera città in panico, Hannah si ritrova immediatamente catapultata in un mondo di ragazze fantasma e segreti orribili. Capisce che solo confrontandosi con l'assassino Valentine potrà continuare con la sua vita - e sta a lei mettere insieme i pezzi prima che colpisca di nuovo.


Primo di una trilogia 
Forse arriva in Italia

Vane Weston dovrebbe essere morto nel tornado di categoria cinque che ha ucciso i suoi genitori. Invece, si è risvegliato in un cumulo di macerie, senza ricordare nulla del suo passato - tranne una bella ragazza dai capelli scuri in piedi nel vento. Da allora lei ha invaso i suoi sogni e Vane si aggrappa alla speranza che sia reale.
Audra è reale, ma non è umana. 
Audra è reale, ma non è umana. È una silfide, un elemento d'aria che può camminare nel vento, tradurre le sue canzoni seducenti, e può anche trasformarli in arma. È anche un tutore - la guardiana di Vane - e ha giurato di proteggerlo a tutti i costi.
Quando uno sconsiderato errore rivela la loro posizione al nemico che ha ucciso entrambe le loro famiglie, Audra ha solo pochi giorni per aiutare Vane a sbloccare i suoi ricordi. E mentre i venti di tempesta si riuniscono, Audra e Vane cominciano a rendersi conto che il pericolo più grande potrebbero non essere i guerrieri venuti a distruggerli, ma la storia d’amore proibita che cresce tra di loro.


Primo di una duologia
Inedito in Italia

Sono ormai passate diverse generazioni da quando un esperimento genetico andato male ha causato la Riduzione, decimando l’umanità e dando origine ad una nobiltà luddita che ha bandito la maggior parte delle tecnologie. 
Elliot North ha sempre saputo quale era il suo posto nel mondo. Quattro anni fa Elliot si rifiutò di fuggire con il suo amore d'infanzia, il servo Kai, scegliendo l'obbedienza alla sua famiglia rispetto all'amore. Da allora il mondo è cambiato: una nuova classe di Post-Riduzionisti ha riavviato la ruota del progresso e la proprietà di Elliot sta naufragando, costringendola ad affittare i suoi terreni alla misteriosa Cloud Fleet, un gruppo di costruttori navali, che include un famoso esploratore, il Capitano Malakai Wentforth, un quasi irriconoscibile Kai. E, mentre Elliot si chiede se questa potrebbe essere la loro seconda chance, Kai sembra determinato a mostrare ad Elliot esattamente a cosa ha rinunciato quando lei lo lasciò andare. Ma Elliot scopre ben presto che il suo vecchio amico nasconde un segreto, un segreto che potrebbe cambiare la loro società, o metterla in ginocchio. E, ancora una volta, Elliot è di fronte a una scelta: aggrapparsi a ciò che le hanno fatto sempre credere, o rischiare la sorte con l'unico ragazzo che abbia mai amato, anche se lei l'ha perso per sempre.

......................................................................

La speranza che qualche CE si renda conto - primo o poi - di quanti bei gioiellini si sta lasciando scappare non è ancora morta. 
Siete interessati a qualche libro che è all'interno di questa lista?
Fatemi sapere, 
Leen

Nessun commento:

Posta un commento