26 settembre 2017

Top Ten Tuesday, #33 | Dieci libri con protagonisti dei bravi ragazzi

Ciao lettori! 
Il tema di oggi del TTT è elencare 10 personaggi maschili di un certo genere ed io ho scelto di parlarvi di dieci bravi ragazzi - secondo i miei canoni! - che mi hanno fatto sognare ed innamorare
Molto probabilmente, non per tutti i lettori i nomi che dirò sono di qualche good boy perché non attribuisco l'etichetta ‘bad boy’ a ragazzi che hanno semplicemente un carattere un po' così o che rispondono male o che semplicemente sono incazzati con il mondo. 
Ad ogni modo...


Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì. 






Mentre leggevo L'ultima notte al mondo ho scritto su FB “adoro tutti i Marco di Bianca” che è pure vero, ma Marco Bertani mi ha totalmente conquistata e fatta innamorare di lui, dalla prima all'ultima riga. Ed essendo un bravo ragazzo - ma davvero, davvero, davvero, bravo - si meritava un posticino in questa lista. 
Sebastian de L'amore è una cosa semplice mi ha rapita e mi ha fatta capitolare dopo pochissime pagine. 
E come si può non citare Josh in questa lista? Con tutto quello che gli è successo, poteva essere il classico bad boy dal passato tormentato e invece no! Grazie al cielo, fra l'altro. 
Ho scelto di mettere nella lista l'ultimo libro di Percy Jackson giusto per non sentirmi una brutta persona. Io lo adoro Percy ed è veramente uno dei migliori ragazzi (di libri per ragazzi) che ho mai trovato in un libro. 


Roth. Sì, quel Roth. Sapete perché lo metto in lista? Perché, per quanto mi riguarda, è tutto fuorché un bad boy. Okay, è un demone, ma non per questo è un cattivo ragazzo. Ha dimostrato più di una volta, sia a Layla che ai lettori, che è un ottimo ragazzo e può non stare simpatico, ma non si può dire che sia una cattiva compagnia. Farebbe di tutto per proteggere coloro che ama! 
Cam e Jase. Che pazienza, ragazzi! Sono talmente dei bravi ragazzi che mi hanno fatto penare! Jase, in particolare modo. Ha quasi rischiato di non vivere una bellissima storia d'amore per tutte le paranoie che si è fatto. Paranoie inutili, fra l'altro. 


Sì, Jace è uno stronzo, ma non osate venirmi a dire che è un bad-boy. In quale universo questo ragazzo lo sarebbe? Si è designato a vittima sacrificale per praticamente sei libri. 
Peter. Il bello della scuola con una ‘cattiva reputazione’ che si scopre essere uno dei ragazzi migliori su cui ho mai posato le mani (okay, detta così è ambigua come cosa, ma avete capito cosa intendo). 
Il meglio l'ho lasciato per ultimo. 
JASE GARRETT. 
Il migliore ragazzo che ho mai incontrato in un YA e ne ho letti parecchi di young adult. Mi sono proprio innamorata di lui e infatti è uno dei miei fidanzati di carta 

..........................................................................

Cosa ne pensate dei nomi che ho scelto? C'è qualche personaggio fra quelli che ho proposto che piace anche a voi?
Fatemi sapere, 
Leen

6 commenti:

  1. Roth ♥
    Jace ♥
    Non potresti trovarmi più d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono contenta! Di solito vengono presi sempre come dei bad-boy e io mi domando perché ç_ç

      Elimina
  2. Leen ciao!!! Come non essere d'accordo con te con questa lista.
    Marco Bertani mi ha fatto capitolare all'istante e anche io l'ho amato dall'inizio alla fine. e Poi non posso che essere d'accordissimo con te su Roth, l'ho detto anche in una recensione: sarà ache un demone spietato, ma in lui non c'è nemmeno un grammo di cattiveria demoniaca, quel ragazzo è la dolcezza ♥
    e Jace? non c'è niente di bad in lui ♥
    Se ti va di passare da me trovi la mia top ten ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frency!
      Arrivo subitissimo da te!

      Non c'è nulla di 'bad' nella maggior parte dei personaggi maschili etichettati come 'badboy' ma questo attrae lettrici e perciò lo mettono ovunque -.-"

      Elimina
  3. Cam ♥.♥ ADORABILE!
    Concordo anche su Marco e Peter ♥
    Comunque in generale gran parte dei personaggi che vengono presentati come "Bad" non hanno niente di cattivo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Che rabbia che mi fanno, davvero!
      Contenta che Marco abbia fatto capitolare anche te ♥

      Elimina