30 ottobre 2017

Halloween's advices 👻

Ciao lettori! 
In questo post vi consiglio alcuni libri, serie tv e film adatti a trascorrere queste tre giornate (includendo anche il 1° di novembre).



 Serie tv da (ri)vedere

1. BUFFY. L'AMMAZZAVAMPIRI
2x06: Halloween. A causa di un incantesimo, tutti i costumi prendono vita e gli umani si trasformano in ciò in cui si sono mascherati. 
4x04: Il sapore del terrore. Anche questo episodio è ambientata nella notte di Halloween e le paure di tutti prenderanno vita. 
4x10: L'urlo che uccideA Sunnydale arrivano i Gentiluomini, demoni fiabeschi che tolgono la voce agli abitanti della città. 
5x01: Il morso del vampiro. Il vampiro più conosciuto e antico di tutti farà la sua entrata in scena. 

2. STREGHE
3x04: La notte delle Halliwell. Le tre sorelle si ritrovano improvvisamente nel passato e devono salvare una loro antenata. 

3. SUPERNATURAL
In realtà si potrebbero tranquillamente rivedere tutte le prime stagioni di SPN per prepararsi alla notte di Halloween, ma l’episodio che richiama di più questa tradizione è il 7x04: La grande zucca.

4. SCREAM
Serie tv ambientata anni dopo i fatti avvenuti nel celebre film horror. Sicuramente da guardare l'intera prima stagione e, magari sì, anche la seconda (la prima è meglio!). In più, la serie tv si è conclusa con uno speciale proprio di Halloween ambientato in una casa su un'isola in cui succederà qualcosa.. o forse no. 

5. PENNY DREADFUL
Ho visto solo due episodi perciò non posso sbilanciarmi poi molto, ma sono in tanti quelli che consigliano questa serie tv e visto ciò che tratta - le varie tipologie di creature, più o meno spaventose - è adattissima ad Halloween. 

6. STRANGER THINGS
Non potevo proprio non citarvela! Se non l'avete ancora vista, fatelo, se non l'avete ancora continuata con la s2 fatelo.
Proprio mentre leggerete questo post, io starò continuando con la maratona. 

Film da (ri)guardare

1. CORALINE
Tratto dall'omonimo libro di Neil Gaiman, questo film d'animazione è perfetto per questa giornata! Inquietante e spaventoso al punto giusto. 

2. THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS
Sicuramente non spaventerà nessuno, almeno credo, ma è senz'altro un bel modo per passare la prima parte della giornata e attendere che faccia buio per darsi a qualcosa di più spaventoso. 

3. IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW
Un film che, per me, è un classico del periodo. No, non è vero, se potessi lo vedrei sempre, ma ad Halloween è senz'altro più bello. 

4. IT
Ovviamente non potevo non citarlo, sopratutto con il remake che è uscito da pochi giorni. Tuttavia, almeno io, questo film non lo rivedrò mai più. 

5. SCREAM 
Non potevo citare la serie tv e non il film! Senz'altro è uno dei film perfetti per passare la notte che precede Halloween, ovvero questa. 

6. ANNABELLE & L'EVOCAZIONE. THE CONJURING
Annabelle è uno spin-off ambientato precedentemente ai fatti che avverranno luogo poi in The Conjuring quindi si possono vedere sia entrambi, in questo ordine, sia o l'uno o l'altro. 


Libri da (ri)leggere

1. DRACULA & FRANKESTEIN 
Due classici intramontabili che sono sicuramente perfetti per questo periodo dell'anno. 

2.  IL FIGLIO DEL CIMITERO & L'OCEANO IN FONDO AL SENTIERO
Anche Neil Gaiman sa come inquietare e unire ad esso un po' di realismo magico. Se siete alla ricerca di un libro che vi spaventi ma non troppo, o che proprio non vi spaventi ma vi dia la giusta carica, questo autore è quello che fa per voi. 

3. DIECI PICCOLI INDIANI & ASSASSINIO SULL'ORENT EXPRESS
Non sono di genere horror, ma la caccia all'assassino porta con sé un bel po' ansia e inquietudine! 

4. I RACCONTI DEL MISTERO E DELL'INCUBO 
I racconti di Edgar Allan Poe sono sicuramente un bel modo per trascorrere qualche ora in alcune storie da brividi!

5. STALKING JACK THE RIPPER & HUNTING PRINCE DRACULA
Se leggete in lingua e siete amanti delle storie che riguardano Jack Lo Squartatore o Dracula, in qualunque delle sue varianti, allora questi due libri fanno per voi! Fanno parte della medesima serie di libri che sono, ovviamente, auto-conclusivi. 

6. THE SEVENTH DAY, THE RAVENOUS & THIS IS NOT A TEST  
Che Halloween sarebbe senza un po' di morti viventi? Ecco qualche libro sugli zombie! 

......................................................................................

Cosa ne pensate di queste proposte? C'è qualche serie tv/film/libro che leggete ogni Halloween, come una sorta di tradizione?
Fatemi sapere, 
Leen

8 commenti:

  1. La puntata di Halloween della seconda stagione di Buffy era il mio must la sera del 31 ottobre dei miei anni di liceo! Per il resto sono troppo fifona per poter apprezzare davvero questo genere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro questo genere e visto che diventa sempre più difficile trovare qualcosa che mi spaventi, cerco sempre nuove cose da vedere/leggere.

      Elimina
  2. The Conjuring *_* spaventosamente bello!

    RispondiElimina
  3. Probabilmente io e Emme passeremo questa nottata guardando Stranger Things... Ti lascio il nostro post di Halloween, se ti va di dare un'occhiata: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/10/speciale-halloween-gli-imprescindibili.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito stanotte quindi dovrò trovare altro da guardare e forse attingerò proprio a questa lista.. Chi lo sa:)

      Elimina
  4. Vorrei partire un binge watch di Buffy senza ritegnoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è venuta questa voglia tuttavia non ce l'ho ç_ç

      Elimina