31 ottobre 2017

Review Party | "Mille pezzi di te e di me" di Sarah White



Ciao lettori! 
Oggi partecipo al review party indetto per l'uscita di un nuovo YA romantico edito De Agostini, che ringrazio tantissimo per la copia omaggio. 
Ho adocchiato questo libro mesi e mesi fa e quando ho scoperto che sarebbe arrivato in Italia ero veramente contentissima! 


Mille pezzi di te e di me 
di Sarah White
De Agostini
€ 6,99 (ebook) € 14,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita oggi, 31 ottobre 2017
È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.


Alcune battaglie proprio non si possono vincere. 
Il meglio che puoi fare è sperare di essere ancora viva quando saranno finite. 
Credo di aver solo bisogno di sopravvivere a tutto questo.

Mille pezzi di te e di me parla di sofferenza e rinascita, quella di due persone che si sono visti portare via la felicità e ora devono trovare la forza di combattere. È anche una storia che  tratta diverse tematiche, molto attuali e che vivono milioni di adolescenti: il tradimento, l'insicurezza, l'ansia, la paura, l'instabilità emotiva e psicologica, e l'isolamento. 
E lo fa attraverso gli occhi di due adolescenti che si sono sentiti presi in gioco dalla vita e dalle persone che amano

Everly Morgan ha provato quale gusto ha il tradimento più amaro, quello che ti colpisce alla spalle quando meno te lo aspetti e che arriva proprio dalle persone in cui avevi riposto tutta la tua fiducia e l'amore. È per un caso, infatti, che scopre che il suo ragazzo e la sua migliore amica hanno una relazione clandestina e che gran parte dei suoi amici, coloro con cui trascorreva le giornate a scuola e le serate fuori, lo sapevano ed hanno taciuto. 
Everly ha il cuore spezzato e tanta rabbia dentro di sé. Il dolore che sente la porterà ad isolarsi dal mondo, a nascondersi davanti alla verità che non riesce ad accettare e ai due ragazzi che, ora, si comportano come due perfetti innamorati, senza nemmeno aver un briciolo di rispetto nei suoi confronti.
Quando la situazione diverrà troppo ingestibile, soprattutto a causa dei continui attacchi di panico, e senza controllo che Everly sceglierà di farsi aiutare, di farsi consigliare come poter tornare a guardare alla vita con una luce diversa. . 
Sarà proprio grazie alle sedute con la psicologa che Everly incontrerà Gabe, un ragazzo che sta attraversando un periodo pieno di sofferenza e rabbia proprio come lei. 
Anche Gabe ha vissuto un tradimento, da parte della sorella con cui ha un bellissimo rapporto di amore fraterno ma che, a causa della sua malattia, ha visto deperire giorno dopo giorno. Di punto in bianco, Gabe si è visto portatore di una situazione troppo grande per lui e di responsabilità che esulano dal suo ruolo di fratello e amico. La paura e l'ansia di poter sbagliare e di riportare la sua vita agli eventi che l'hanno cambiata lo spinge a cercare un aiuto. 

Il dolore è normale. Molte persone percepiscono un senso di incapacità a reagire quando subiscono una perdita. Tu hai ricevuto un brutto colpo, ma non hai permesso che ti abbattesse. Hai compiuto un percorso di crescita e ti sei impegnata per ricostruire la tua vita.

Nel dolore e nel desiderio di combattere, nella voglia di ritornare ad essere se stessi e di riprendersi in mano la propria vita, Everly e Gabe si ritrovano l'uno nella vita dell'altro. 
Due cuori spezzati che cercano, giorno dopo giorno, di ritrovare il proprio posto in un mondo che non sentono più loro
Questa nuova genuina amicizia aiuterà entrambi a combattere le proprie battaglie e a tornare ad essere le persone che erano prima che la loro vita subisse una scossa. Tuttavia, Everly si è ripromessa che non si sarebbe più innamorata e invece è proprio ciò che sta accadendo. 
Terrà fede alla propria promessa o si lascerà trasportare dalla corrente, scoprendo così che ogni storia d'amore è una storia unica? 

Sono sopravvissuta a un altro grande momento. 
Presto non rimarranno più molti momenti cui sopravvivere e riuscirò a ricominciare a vivere la mia vita senza paura che mi facciano soffrire ancora.

Di questo romanzo mi è piaciuto proprio tutto quanto. Le aspettative iniziali che avevo sono state ripagate da una storia bella, dolce e molto reale, che racconta di amore, amicizia e famiglia. 
Unica nota negativa è il finale. Il libro si legge in pochissimo tempo, complice anche la scrittura scorrevole e fresca dell'autrice, e quando arrivi alla conclusione della storia ci rimani un po' male. Sarebbe bastato un solo capitolo in più per rendere questa storia perfetta. 

................................................................

Cosa ne pensate della recensione? Vi ho fatto venire voglia di comprare e leggere questo libro? 
A presto,  
Leen  

Nessun commento:

Posta un commento