16 febbraio 2018

Anteprima | "Nowhere Girls" di Amy Reed

Buon pomeriggio, lettori! 
Oggi vi propongo una prossima uscita molto attesa dalla sottoscritta. Sono  mesi che aspetto che questo libro arrivi in Italia e non vedo l'ora di poterlo leggere! 
Nowhere Girls di Amy Reed è un young adult molto diverso da quelli a cui siamo abituati e parla di tematiche molto forti. Esso racconta la storia di tre ragazze che, dopo l'ennesima ingiustizia, decidono di essere stanche di tacere e voltare le spalle, ma di essere pronte a combattere contro l'indifferenza e il sessismo della gente. 


Nowhere Girls 
di Amy Reed
Piemme
€ 6,99 (ebook) € 17,00 (cartaceo)
In uscita il 27 febbraio 2018
Chi sono le Nowhere Girls? Sono tutte le ragazze, ma per cominciare sono in tre: Grace, tenera e impacciata, è nuova in città, dove si è dovuta trasferire a causa dei pregiudizi nei confronti della madre; Rosina, lesbica e punk, sogna di diventare una rockstar, ma è costretta a lavorare nel ristorante messicano di famiglia; ed Erin, un'asperger con due fissazioni, Star Trek e la biologia marina, vorrebbe assomigliare a un androide ed essere in grado di neutralizzare le emozioni. In seguito a un episodio di stupro rimasto impunito, le tre amiche danno vita a un gruppo anonimo di ragazze per combattere il sessismo nella scuola. Le Nowhere Girls.
..................................................................................

Cosa ne pensate di questo titolo? Attira la vostra curiosità?
Fatemi sapere, Leen 

2 commenti:

  1. Devo assolutamente leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii! Sono molto fiduciosa su questo libro e spero che non mi deluderà!

      Elimina