4 luglio 2018

Anteprima | "Il sognatore" di Laini Taylor

Ciao lettori! 
Domani esce finalmente in tutte le librerie Il sognatore di Laini Taylor, un romanzo che io sto aspettando da più di un anno. Si tratta del primo volume di una duologia fantasy che segue le vicende di Lazlo Strange, un uomo ossessionato fin da bambino da una città invisibile e che solo da adulto, grazie a delle circostanze curiose, riuscirà a visitare. Chi è davvero Lazlo e cosa significa che è un Sognatore? 
Se vi siete innamorati della trilogia de La chimera di Praga, allora non potete di certo lasciarvi scappare questa nuova avventura! 


Il sognatore (Strange the Dreamer, #1) 
di Laini Taylor
LainYA 
€ 6,99 (ebook) € 14,50 (cartaceo)
In uscita domani, 5 luglio 2018
In un mondo indefinito, devastato dai postumi di una guerra fra dèi e uomini, il piccolo Lazlo Strange, orfano, viene allevato da monaci arcigni che tentano con la forza di strappare il germe della fantasia dalla mente del bambino. Ma Lazlo è nato sognatore. Rimane impressionato dai racconti di un anziano monaco, che parlano di una misteriosa città, un luogo di cui si è persa la memoria ma nel quale è accaduto qualcosa di tragico, qualcosa di enorme. Conoscere questa città, chiamata Pianto, diventa il suo sogno, la sua ossessione. Anni dopo, ormai ventenne, Lazlo lavora come bibliotecario; passando tutto il suo tempo fra libri e documenti, appaga la sua sete di ricerca e di storie. Finché un giorno arriva nientemeno che una delegazione di guerrieri proveniente proprio dalla mitica Pianto, guidata da un comandante soprannominato il Massacratore degli Dei, il quale spiega che sta girando per tutto il territorio alla ricerca di uomini e donne in possesso di capacità intellettuali e manuali che possano servire a ricostruire la città, devastata dalla guerra. Lazlo chiede di essere arruolato e ottiene il posto. Inizia così un viaggio avventuroso verso la meta cui ambisce fin dall’infanzia…
………….................……............………………………….

Cosa ne pensate di questo libro? Lo stavate aspettando con impazienza come la sottoscritta e non vedete l'ora di fare le ore piccole per leggerlo? 
Fatemi sapere, 
Leen 

Nessun commento:

Posta un commento